Nuove Disposizioni Tecniche - New
Il Consiglio Federale, nella sua ultima riunione, ha approvato alcune modifiche regolamentari che riguardano il rilascio del nulla osta trasferimento agli atleti, l’attività degli stessi quando partecipano ai campionati di serie e, per quanto riguarda la specialità volo, è stato abolito il vincolo territoriale per le manifestazioni a carattere provinciale e regionale, è stata concessa la partecipazione di giocatori senza vincolo di società nelle gare non festive serali e notturne ed è stata deliberata anche la riduzione della quota di iscrizione delle società alla serie A.
Inoltre, per il triveneto è stato deliberato
di svincolare le giocatrici di categoria C-D: ciò vuol dire che in tutte le manifestazioni (escluse le selezioni) le formazioni possono essere composte, in caso di numero dispari, non più una per società e previo accordo tra le società, da formazioni miste (di 2 società diverse). L’importante è che le giocatrici indossino la stessa maglia. Non c’è obbligo del nullaosta: l’arbitro non deve richiederlo alla formazione mista. Nelle manifestazioni valide per la Coppa Italia le formazioni miste non acquisiscono punti. Questa nuova regola è già in vigore.
Tutte le giocatrici possono iscriversi ad una gara maschile nel caso non siano programmate gare femminili nella regione di appartenenza.