BEACH-BOCCE BOCCIOFILA CAVESE 9 - 10 AGOSTO 2022
Anche le bocce vanno al mare!
Martedì 9 e mercoledì 10 agosto dalle ore 20 sulla “spiaggia della bocciofila” di Cavi, la bellissima spiaggia libera sotto la ASD Bocciofila Cavese che promuove l’iniziativa con il patrocinio entusiasta del Comune di Lavagna, 16 giocatori si sfideranno non sui classici campi livellati e geometrici ma sulla sabbia insidiosa e irregolare.
Stiamo parlando di Beach Bocce, una specialità stranamente non praticata in Liguria nonostante i suoi tanti chilometri di spiaggia che la Bocciofila Cavese, insieme alla FIB Liguria, vuole promuovere scommettendo su una sua futura diffusione.
L’occasione è perfetta sia per chi è già giocatore di bocce e potrà valutare una tecnica molto diversa dalle classiche, sia per chi non ha mai provato ed è incuriosito da tale gioco.
L’auspicio degli organizzatori infatti è quello di avvicinare e coinvolgere gli Stabilimenti Balneari della zona per organizzare iniziative future sempre più partecipate e divertenti.
L’aspetto competitivo di questa prima edizione è stimolato dal primo premio in palio: la partecipazione alle Finali Nazionali nelle Marche a spese della FIB (Federazione Italiana Bocce) oltre alla coppa. Per i classificati dal secondo al quarto posto coppe e targhe.
Quello delle bocce è uno sport altamente inclusivo senza preclusioni di età o sesso che, senza richiedere una particolare preparazione atletica, consente a tutti di svolgere un’attività ludico-sportiva in compagnia e all’aperto.
Beach Bocce è entusiasta di darvi il benvenuto sia come giocatori che come pubblico sostenitore!