LETTERA DEL PRESIDENTE REGIONALE ALLE SOCIETÀ
Con la presente Vi porto a conoscenza che il Sig. Gadaleta Guglielmo, Delegato di Genova, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali; lo scrivente Comitato lo ringrazia per il lavoro svolto, con la convinzione che verrà mantenuto un rapporto di una occasionale collaborazione costruttiva.
Al fine di assicurare la funzionalità della Delegazione, la stessa sarà retta temporaneamente, fino alla ratifica dell’incarico in una prossima assemblea, dal Sig. Irrera Davide, già presente quale responsabile provinciale dell’area petanque.
Durante questa fase iniziale, fino al momento della completa formazione del nuovo Delegato, sarò di supporto al Sig. Irrera per formare una piccola squadra, poiché il Sig. Maja Ermanno, che ritengo tutti noi dobbiamo ringraziare per la competenza e la sua costante disponibilità, non sarà più di supporto alla Delegazione, per una corretta segregazione dei compiti che gli permetterà di meglio adempiere a tutti gli altri incarichi affidatigli nell’ambito della Federazione Regionale e Nazionale.
A completamento di tutto vi sarà il fondamentale supporto della segreteria, che manterrà una maggiore centralità, poiché il tempo della formazione degli impiegati ritengo sia concluso.
Vi comunico infine che tutte le vostre richieste, ad iniziare dalla richiesta gare, dovranno pervenire solamente in segreteria via mail dai responsabili accreditati e non tramite i gruppi what’s up, che non saranno più presi in considerazione alcuna se non per una maggiore diffusione di decisioni già prese e pubblicate sul sito.
Comprendo che questo passaggio comporterà delle difficoltà, ma è quanto mai necessario che venga intrapreso perché la FIB è una Federazione e come tale deve essere gestita, con la segreteria e non attraverso i consiglieri volontari, che, ripeto, deve assumere il ruolo di coordinamento con le Società.
Sono convinto che, se lavoriamo assieme, riusciremo a smussare quegli angoli organizzativi ancora presenti.
Resto a vostra disposizione per qualunque tipo di problematiche che, comunque, dovranno essere sempre veicolate attraverso la segreteria.
Vi allego di seguito la suddivisione delle competenze degli impiegati, pregandoVi di dare alle stesse, come alla presente, la massima diffusione. In attesa di incontrarvi in una prossima assemblea, Vi porgo cordiali saluti.
A.Dagnino
disposizioni_segreteria_stabilite_nella_riunione_del_cr_lig_del_1.3.2023.pdf