Petanque - Risultati Selezioni Campionati di Società Giovanili

Domenica 14 maggio appuntamento alla bocciofila San Bartolomeo al Mare per le giovani leve della Petanque; si sono disputate le selezioni ai Campionati di Società Giovanili.
Tre le società che hanno portato sui campi da gioco le loro rappresentanze: G.S.P. Ventimiglia, Le Ginestre e San Bartolomeo.
La squadra del San Bartolomeo per la prima volta ha partecipato alla selezione portando in gara dei piccoli atleti i quali emozionati sono andati a scontrarsi con dei, anche se giovani, ormai veterani avendo essi già partecipato ad altre selezioni negli anni precedenti e giocando in partite con i senior.
Non tenendo conto del risultato sfavorevole, il San Bartolomeo, ha dimostrato voglia di giocare e un grande onesta di gioco.
Le altre due squadre Le Ginestre e G.S.P. si sono combattute, ma la prima ha dimostrato un qualcosa di più tecnico dovuto alla più esperienza maturata giocando in gare Provinciale e soprattutto in manifestazioni Nazionale infatti ha giocatori che hanno raggiunto, vedi Sara Peretto e Sandro Negro, delle ottime prestazioni salendo sul podio dei premiati.
A fine delle tre giornate si è qualificata la squadra delle “Le Ginestre” la quale andrà disputare la finale l’undici giugno alla bocciofila Santa Margherita Marassi (Genova).
Il sorteggio ha sviluppato gl’incontri:
1° giornata: Le Ginestre contro San Bartolomeo riposa G.S.P.;
2° giornata: G.S.P. contro San Bartolomeo riposa Le Ginestre;
3° giornata: Le Ginestre contro il G.S.P: riposa San Bartolomeo
Gl’incontri sono stati diretti dall’arbitro federale Cavallero Bartolomeo
Parecchio pubblico a seguito gl’incontri dimostrando partecipazione e incitando i loro begnamini.
RAPPORTO GARE:
1° giornata:
/comim/299/rapporto sel. camp. soc. giov. 1 gior.xls
2° giornata:
/comim/299/rapporto sel. camp. soc. giov. gior (2).xls
3° giornata:
/comim/299/rap. sel. camp. soc. giov. gior 3.xls
N.B. Il turno della 3° giornata, in accordo con i Direttori Sportivi delle società: Le Ginestre e G.S.P.; non è stato effettuato in quanto Le Ginestre avendo vinto 4 incontri su 7 si aggiudicava il diritto a partecipare alla finale.