Petanque - Campionati Italiani Coppie A/Femminile in una cornice diversa

Domenica 25 giugno 2017 le “piccole bocce” vivranno un momento entusiasmante in quanto ritorneranno, in occasione del Campionato Italiano coppie categoria A/Femminile di Petanque, nella suggestiva cornice del “Piazzale del Capo” di Bordighera.
La società Muller, organizzatrice dell’evento con la fattiva collaborazione del Comune di Bordighera e il C.P. Imperia, ha proposto questa collocazione per disputare la massima competizione per ricordare che nel lontano 1971 un gruppo d’appassionati diede origine la prima Federazione gioco Petanque (FIGP) con il sig. Aldo Valzania suo primo Presidente; lasciato l’incarico per motivi di salute riprese nuovamente in mano la FIGP, in un momento delicato, per condurre in porto con successo l’unificazione della Figp nella Federazione Italiana Bocce, la Fib, che già comprendeva il gioco di raffa e di volo.
La manifestazione avrà inizio alle ore 08,45 dove l’atlete verranno ricevute dalle autorità cittadine, dal Presidente del C.P. Imperia, dal Presidente della bocciofila Muller con i suoi collaboratori e dopo l’alza bandiera avrà inizio la gara.
A tutte le partecipante auguriamo una giornata appassionate e carica di momenti belli da portare in ricordo negli anni che verranno; a tutti gli appassionati un grazie per avere partecipato a questa manifestazione.