Petanque - Finale C.I. Coppie A/Femminile
Terminata la finale dei Campionati Italiani a coppie i nostri giocatori/trici non sono riusciti a conquistare nessuna medaglie d’oro e d’argento; tutto di bronzo sono state l’assegnazioni e vede come protagonisti/e per la categoria A/Femminile Simona Bagalà e Rosa Greco (soc. Circolo San Giacomo), B/Femminile Sandra Regina e Maria Ferrero (soc. D.L.F.) e C Simone Baccigaluppi e Gianluca Basso (soc. Muller).
A loro va il nostro plauso che nella calura estiva hanno combattuto per raggiungere il podio.
Il nostro Comitato è stato interessato nella bocciofila “Muller” ha ospitare le finale femminile della categoria A; finale collocata in una situazione diversa dal solito infatti si è materializzata, facendo seguito ad un progetto nato dal sig. Riccardo Carrai, Presidente del C.P.Imperia e dal sig. Angelo Gazzelli, Presidente della società “Muller” e portato all’esame della Commissione Tecnica Nazionale, fuori dal solito luogo comune delle bocciofile, ma in campo aperto su una piazza.
Sono stati giorni, prima di domenica 25, molto impegnative i collaboratori di ambo le parti interessate hanno lavorato alacremente; lavori che hanno dato il risultato, su una piazza dove non vi era nulla , si sono create 15 corsie regolamentari, si è allestito un punto ristoro e una tribuna; per evitare conseguenze dovute a malore si è interessata la C.R.I. la quale ha inviato sul posto un'auotovettura di Pronto Soccorso con personale addetto .
Tutto il sistema atto a ricevere le giocatrici è funzionato nel modo esemplare; partendo dall’inizio dove esse sono state ricevute dal Presidente della bocciofila Muller, dal rappresentante del Comune e in mancanza del Presidente del C.P Imperia, di ritorno da Roma dove ha partecipato alla “Consulta Nazionale F.I.B.”, dai suoi collaboratori.
Imponente è stata l’entrata delle Atlete che chiamate in ordine di Società d’appartenenza hanno messo i piedi nell’arena assolata; dopo l’inno Nazionale e un minuto di silenzio in onore del primo Presidente Federazione Gioco Petanque, sig. Aldo Valzania, i giochi sono iniziati diretti dal sig. Mauro Casale coadiuvato dall’arbitro sig. Fabrizio Bucci.
L E P R E M I A T E
1° classificate: Serena Sacco e Laura Cardo (soc.Scogliera);
2° classificate: Barbara Beccaria e Roberta Mela (soc. Valle Maira;
3°/4° classifcate: Simonà Bagala e Rosa Greco (Circolo San Giacomo) e Valentina Petulicchio e Jessica Gastaldo (soc. A.B.G)