Petanque - risultati gara 09 luglio 2017
Diciannove terne in rappresentanza di sette società, Le Ginestre, D.L.F., Petanque Pompeiana, Muller, Petanque Pontedassio, San Giacomo e San Bartolomeo, sono scese sui campi della bocciofila “Petanque Pompeiana” per disputare il Trofeo “Carciofo d’Oro”; la competizione vuole essere anche un Memorial in ricordo di Odasso Mauro e Roberto, quest’anno si vuole ricordare anche due giocatori scomparsi in quest’ultimi tempi: Lorenzo Scarella e Orlando Robaldo.
Sotto la frescura degli alberi il fischio d’inizio è stato dato alle 10,00 in punto dal Direttore di Gara sig.re Fabrizio Bucci che insieme alla collaboratrice arbitro sig.ra Graziella Rocca hanno vigilato sul gioco.
In tutte le sue fasi i giocatori hanno portato avanti la gara con spirito di cortesia verso l’avversario rendendo la competizione molto interessante e seguita dai presenti spettatori con attenzione.
La finale svoltasi tra i giocatori Roberto Pesce, Marco Saluzzo e Sergio Fecchino (portacolori del San Bartolomeo al Mare) contro Angelo Gazzelli, Gianni Vigliarolo e Marco Cricca (portacolori della Muller – Bordighera) è stata molto combattuta; nella prima fase del gioco la squadra di Roberto Pesce ha avuto la meglio su quella di Angelo Gazzelli poi sul risultato di 8 a 1 la Muller si è risvegliata e ha raggiunto la parità.
Sona stati momenti, dopo il pareggio, molto intensi con le squadre nelle varie fasi di gioco che alternativamente passavano in vantaggio l’una sull’altra; si raggiungeva in questa maniera il dodici a dodici con il pubblico sempre più attento e silenzioso per non disturbare la competizione.
Quando ormai si sentiva che il San Bartolomeo al Mare aveva perso, dichiarando di voler prendere il pallino con l'ultima sua boccia per portarlo su quelle della sua squadra posizionate dopo lo stesso, il giocatore Marco Saluzzo metteva in pratica la sua proposta e portava la sua squadra vincente sulla Muller.
Il pubblico a questo punto si lasciava andare in un grande applauso che decretava la vittoria senza nessuna causa di dubbio.
Risultato 1° semifinale:
Roberto Pesce, Marco Saluzzo e Sergio Fecchino (soc. San Bartolomeo al Mare) battono Virgilio Clerici, Pietro Barrese e Roberto Papa (soc. Petanque Pompeiana) 13 a 8
Risultato 2° semifinale:
Angelo Gazzelli, Marco Cricca e Gianni Vigliarolo (soc. Muller) battono Gian Luca Basso, Giuseppe Lora e Simone Baccigaluppo (soc. Muller) 13 a 8
Finale:
Roberto Pesce, Marco Saluzzo e Sergio Fecchino battono Angelo Gazzelli, Gianni Vigliarolo e Marco Cricca 13 a12
Poule iniziale e tabellone:
/comim/299/poule e tabellone 09.xls