Petanque - risultati gara 23 luglio 2017
Ore 10 i campi della bocciofila “Petanque Pontedassio” e il suo Presidente Ramoino Agostino, hanno dato il ben venuto ai giocatori delle “piccole” bocce che nel caldo torrido estivo si sono affrontati per disputare il 4° Trofeo Mario Agnese.
Quest’anno la competizione è stata organizzata dal “C.P. Imperia” il quale, con la fattiva collaborazione della società “Petanque Pontedassio, ha voluto essere promotore dell’evento.
Le società presenti dovevano essere sette, ma un malanno ad un giocatore ha impedito alla società della quale ne fa parte “Petanque Pompeiana” ad intervenire; pertanto le presenze sono scese a sei: San Bartolomeo, D.L.F., San Giacomo, Petanque Pontedassio, Le Ginestre e Muller.
Il fischietto del Direttore di Gara, sig. Fabio Molinari, ha dato ilo via alla gara che sino dalle prime battute si è capito che l’avversario maggiore dei giocatori era il caldo, ma nonostante i visi grondanti di sudore partita dopo partita sono andati avanti e nel tardo pomeriggio sono risultati vincitori la terna composta da Giacomo Bellavia, Andrea Peretto e Guido Amerio i quali hanno battuto Roberto Pesce, Sergio Fecchino e Marco Saluzzo 13 a 8.
Nel pomeriggio anche la compagine “rosa” ha affiancato i “maschi” disputando il 1° Trofeo Mario Agnese; cinque le società: Le Ginestre, D.L.F., San Giacomo, Petanque Pontedassio e A.B.G. con 15 coppie presenti.
Alle 14,30 l’Arbitro aggiunto sig. Fabrizio Bucci ha dato l’inizio nell’afosità dei campi che, per mancanza di “rettangoli” all’aperto, sono stati occupati all’interno del capannone.
Questa prima fase di gioco è stata molto dura per le giocatrici, ma è stata affrontata con spirito competitivo e le ha portate nella seconda parte della gara all’aperto dove nelle prime ore della serata ha decretato la vincitrice il duo Roberta Peirano e Antonietta Guasco che hanno battuto Cristina Adorno e Silvano Bracco 13 a 4.
Molto il pubblico presente il quale ha seguito le due competizioni, questo sta dimostrare che le “piccole” bocce non sono morte, ma hanno ancora molto da dire.
RISULTATI MASCHILI:
1° semifinale
Marco Bellavia, Andrea Peretto e Guido Amerio (soc. Petanque Pontedassio) battono Giancarlo Rossetti, Giuseppe La Monica e Alberto Garelli (soc. Circolo San Giacomo) 13 a 10
2° semifinale
Roberto Pesce, Sergio Fecchino e Marco Saluzzo (soc. San Bartolomeo al Mare) battono Simone Bacigaluppi, Marco Cricca e Candido Lanza (soc. Muller) 13 a 8
Poule e tabellone:
/comim/299/maschile Trofeo Agnese 3.xls
RISULTATI FEMMNILE:
1° semifinale
Silvana Bracco e Cristina Adorno (soc. rap. Petanque Pontedassio) battono Dosolina Arimondo e Roberta Mela (soc.rap. Petanque Pontedassio) 13 a 2
2° semifinale
Roberta Peirano e Antonietta Guasco (soc. rap. Circolo San Giacomo) battono Federic Pierron e Silvana Greco (soc. rap. A.B.G.) 13 a 10
Poule e tabellone