Petanque - risultati gara San Bartolomeo e locandina gara 03 settembre
Dopo la pausa agostiana le “piccole” bocce sono ripartite; domenica 27 agosto i campi della bocciofila San Bartolomeo al Mare hanno ospitato il Memorial Ardoino Giuseppe giunto alla sua dodicesima edizione e il 03 settembre con il “Gran Prix” Internazionale alla Muller – Bordighera l’attività agonistica, presso il nostro Comitato, ha ripreso il suo cammino che la porterà alla fine del mese di settembre alla chiusura della stagione agonistica 2017.
Il prossimo anno vedrà in campo molte novità a livello di competizione che attualmente non andremo ad elencare per il motivo che non sono ancora state ufficializzate e chiediamo pertanto ai nostri atleti e simpatizzanti di pazientare ancora per qualche giorno.
Tornando alle gare partiamo con il dodicesimo Memorial Ardoino Giuseppe; peccato che l’aspettative della vigilia non sono state rispettate infatti le adesioni si sono fermate a sedici coppie.
Tra questi partecipanti di rilievo si annoverano gli atleti Diego Rizzi che con la sua compagna di ventura Laura Cardo ha portato a caso il Trofeo; non da sottovalutare anche altre copie provenienti dalla vicina Genova e atleti militanti c/o la bocciofila San Bartolomeo, Circolo San Giacomo e Petanque Pontedassio.
R I S U L T A T I
1° semifinale:
Calimera Carmelo e Molinari Franco (soc. D.L.F. Ventimiglia) battono Di Luca Walter e Petulicchio Daniel (soc. A.B.G.) 13 a 4
2° semifinale:
Rizzi Diego e Cardo Laura (soc. Biarese) battono Danio Claudio e Moncia Alessio (soc. Le Ginestre) 13 a 4
Finale:
Rizzi Diego e Cardo Laura battono Calimera Carmelo 13 a 0
Poule iniziale:
Tabellone:
/comim/299/Tabellone predet. 28 (1).xls
Messa in soffitta la competizione Ardoino pensiamo alla prossima domenica 03 settembre; la società Muller organizza due gare una maschile e una femminile.
La maschile, gara a coppie, onora con il secondo Memorial la persona di Aldo Valzania il quale è stato nel 1972 il primo Presidente della neonata F.I.G.P. .
Il palcoscenico che vide questa nascita, fu quello della storica “Spianata del Capo” di Bordighera presso il Club Petanque Bordighera, fondato nel 1971.
La femminile, gara a coppie, ricorda con il primo Memorial Fulvio Mutascio anch’egli figura di rispetto nel panorama boccistico essendo stato Dirigente F.I.G.P. e Presidente C.P.B.
Oltre essere stati personaggi di rilievo nella dirigenza si ricordano anche l’aspetto di giocatori infatti nel 1976 la terna Fulvio Mutascio(all’epoca Presidente del Club Petanque Bordighera), Aldo Valzania (all’epoca Presidente della Federazione Italiana Petanque) e Aldo Laiolo (all’epoca Assessore allo Sport del Comune di Bordighera) salirono sul podio avendo acquisito il terzo posto nel Campionato Italiano a Terna disputatosi alla Muller.
L O C A N D I N A