Petanque - 1° Targa Petanque Alassio
Per consultare gli iscritti, e per effettuare le pre-icrizione consultare il sito all'indirizzo
https://boccealassio.it/targa-petanque/
REGOLAMENTO
- Nei giorni di sabato 4 e domenica 5 aprile 2020, in occasione della 67a Targa d’oro della specialità volo, l’Associazione Bocciofila Alassina organizza, sotto l’egida della Federazione Italiana Bocce, una competizione dimostrativa, a carattere nazionale, a terne, limitata a 32 formazioni, senza vincolo sociale e con il seguente vincolo di categoria: ABC-ABdonna e inferiori. In base alle categorie, queste sono le possibili composizioni delle terne: ABC, ACC, BBB, BBC, BBD, BCC, BCD, BDD, CCC, CCD, CDD, DDD – In ogni formazione possono essere presenti una o più donne. I categoria D non possono giocare insieme ai categoria A.
- La competizione è aperta a giocatori/giocatrici in regola con il tesseramento per una società italiana per la stagione sportiva 2019/2020. Al momento dell’iscrizione è necessario indicare la società per la quale si intende giocare. Per quanto riguarda le tenute di gioco, si rimanda al regolamento in vigore.
- La quota di iscrizione è di 45 euro euro a formazione, incluse le quote aggiuntive (4,50 euro a formazione). Le iscrizioni si aprono martedì 3 marzo e, salvo raggiungimento anticipato delle 32 formazioni, si chiuderanno al più tardi lunedì 30 marzo alle ore 14. Il sorteggio sarà effettuato dall’arbitro direttore di gara entro giovedì 2 aprile e il tabellone sarà reso disponibile sul sito della gara: www.boccealassio.it
- Per partecipare occorre mandare una e-mail di pre-iscrizione (con denominazione della società, nome e cognome delle due giocatrici) a boccealassio@gmail.com oppure compilare l’apposito form sul sito www.boccealassio.it. Una volta ricevuta la conferma da parte dell’organizzazione, occorrerà effettuare il pagamento della quota di 45 euro con bonifico bancario (codice Iban: IT95F0853049240000380100455 – c/c intestato ad Associazione Bocciofila Alassina), specificando nella causale “Iscrizione Targa Petanque 2020” ed i cognomi dei giocatori. La ricevuta del versamento va fatta pervenire via e-mail o fax all’organizzazione (fax 0182.230005 – e-mail boccealassio@gmail.com). Le spese bancarie sono a carico delle società partecipanti. Le iscrizioni si ricevono, salvo disponibilità dei posti, anche di persona presso la Bocciofila Alassina, in orari pomeridiani. Salvo diversi e precisi accordi con l’organizzazione, non sono ammesse altre modalità di iscrizione. L’elenco, via via aggiornato, delle formazioni iscritte sarà pubblicato sul sito www.boccealassio.it. E’ compito dei giocatori verificare la registrazione della propria iscrizione. In caso di problemi, l’organizzazione risponde solo per la quota di iscrizione versata.
- La formula della competizione prevede la disputa della fase a poule e del successivo tabellone ad eliminazione diretta.Tutti gli incontri sono ai 13 punti, con limite temporale di un’ora e due successive giocate. La sola finale, che avrà luogo al Palaravizza (ingresso al pubblico a pagamento, ingresso omaggio per i partecipanti alla Targa Petanque), alle ore 16.15 circa di domenica 5, in concomitanza con le varie finali del “volo” (Targa Oro, Targa Rosa, Targa Junior U18, Targa Junior U15, Targa Bis, Targa Festival) si giocherà – sempre ai 13 punti – con limite di tempo di 1h30’ più due giocate.
- La competizione si disputa in due location del centro cittadino di Alassio, dove verranno appositamente allestiti 8 campi da gioco: piazza Matteotti (nel cuore del Budello, davanti al famoso Caffè Balzola) e pontile Bestoso (passeggiata a mare), distanti circa 50 metri l’una dall’altra.
- La competizione avrà inizio alle ore 10.00 di sabato 4 aprile con la disputa della prima partita delle poule 1-2-3-4, a seguire (ore 11.15) giocheranno le formazioni delle poule 5-6-7-8, e così via (ore 13.45, ore 15, ore 16.15 spareggi per tutte le poule). Intorno alle ore 17.30 di sabato è previsto il primo turno ad eliminazione diretta (ottavi di finale). Quarti di finale e semifinali si disputeranno obbligatoriamente nella mattinata di domenica 5 aprile, rispettivamente alle ore 10 e alle ore 11.15. Tenendo conto di possibile traffico e difficoltà nel trovare parcheggio, si consiglia di non arrivare ad Alassio all’ultimo momento.
- In caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione si riserva una delle seguenti soluzioni: variare la formula di gioco, ridurre la durata degli incontri, spostare la gara in altra location, sospendere e/o annullare la gara.
- Al raggiungimento delle 32 formazioni, l’organizzazione garantisce i seguenti premi (rispetto alla tabella federale sono stati effettuati alcuni arrotondamenti per eccesso e sono stati inseriti premi dal 5° all’8° posto), per formazione:– 1° class. 600 euro – 2° class. 420 euro– 3/4° class. 180 euro – 5/8° class. 90 euroSono inoltre previsti alcuni premi in natura e buoni-sconto aggiuntivi. I premi in denaro saranno consegnati ai giocatori con le modalità previste dalle norme fiscali vigenti.
- L’organizzazione si riserva eventuali modifiche al presente regolamento, per eventuali problemi tecnici o logistici, comunicandole tempestivamente agli iscritti.