Una nota da parte del Delegato C.T. Imperia
In questo periodo avrete notato che sul sito FIB alla pagina “Comitati” è venuto meno la corrispondenza che metteva al corrente i giocatori/trici e di quanti sono appassionati del gioco delle bocce sull’attività in svolgimento nel nostro Comitato.
La dovuta non pubblicazione non è frutto di cattiva volontà, da parte di chi era proposto, all’inserimento di notizie riguardanti al panorama boccistico e altro, ma al fatto che per la catastrofe che ci è caduta addosso che porta il nome di “Covid-19” ha bloccato tutta l’attività agonistica .
Sono mesi che tutto il settore sta soffrendo e attualmente, anche se una pallida luce sta sorgendo in fondo al tunnel, non si ha la certezza che in questi ultimi giorni del 2020 e per i prossimi mesi dell’anno che verrà la situazione migliori.
Si è avuto nel mese di ottobre un’importante avvenimento rivolto al rinnovo del Consiglio Nazionale che ha riconfermato come Presidente per il quadriennio 2021-2024 il dott. Marco Giugno De Sanctis.
Per quanto riguarda la nostra regione il prossimo 29 dicembre si terrà l’Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale per eleggere il Presidente del Comitato Regionale che attualmente è retto dal Commissario Straordinario dal sig. Roberto Favre che è subentrato nella direzione del Comitato per le dimissioni avvenute il 23 luglio u.s. del sig. Ginetto Pastorelli; in questo ultimo periodo dell’anno si terrà anche la votazione per il rinnovo delle cariche alla dirigenza dell’A.I.A.B,
Due brutti avvenimenti hanno funestato in questo ultimo periodo dell’anno l’attività agonistica la morte prematura dei sig. Pietro Zuppardo e Paolo Ianni; il primo arbitro nazionale della specialità “Petanque” e Presidente dell’A.S.D. Gruppo Sportivo Petanque, il secondo arbitro regionale della specialità “Volo/Petanque” e ottimo giocatore .
L’attività agonistica del prossimo anno, com’è emerso dall’ultimo Consiglio Federale del 2 novembre u.s. sarà improntata sulle normative emanate dal DPCM che riguarderà la nostra vita sportiva e sociale, la speranza che non tocchino l’attività agonistica in modo più restringente dell’attuale che anche senza la presenza del pubblico ha permesso in maniera limitata di continuare l’attività agonistica.
A tale proposito gli addetti ai lavori si sono già messi al lavoro per essere pronti per la prossima stagione agonistica di rendere più snelle , più comprensibili le normative. Si cercherà di unificare i diversi capitoli per il tesseramento stranieri, ai prestiti, i campionati di società A1 e A2, l’attività giovanile e il settore scolastico.
Come si può constatare i progetti sono tanti, ma la volontà è grande unico inconveniente è quello che tutto si potrebbe fermare a causa di questo grande “meteorite” che porta il nome di “Covid-19”.
Un saluto a tutti voi e un augurio d’incominciare nuove avventure documentabili sul nostro sito.