PETANQUE: TERZA TAPPA CIRCUITO FIB IMPERIA 2022
La Petanque Pontedassio si è aggiudicata la Terza tappa a terne del Circuito FIB Imperia 2022, giocata Domenica 3 aprile al Circolo San Giacomo di Imperia; la terna composta da Guido Carlo, Massabò Leonardo e Brunengo Nello ha avuto infatti la meglio sulla formazione della Società ospitante, che ha schierato Zucconelli Marino, Marino Giuseppe e Frezza Fabio.
Terze e quarte qualificate ancora la Petanque Pontedassio (Peretto Andrea, Peretto Luca, Alberti Antonello) e il Circolo San Giacomo (Ammirati Elio, Coppa Carlo, La Monica Giuseppe), che ha comunque piazzato in zona punti anche un'altra delle 4 terne iscritte dalla Società. Sempre in zona punti (quarti di finale) anche la Bocciofila San Bartolomeo, la Biancheria Muller di Bordighera e il G.S.P. di Ventimiglia.
Alla manifestazione hanno partecipato 21 formazioni, numeroso il pubblico presente. Arbitro A.I.A.B. il Sig. Francesco Esposito.
La classifica provvisoria vede attualmente in testa il Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia con 59 punti, a seguire la Petanque Pontedassio 47, il Circolo San Giacomo di Imperia 43, la Biancheri Muller di Bordighera 32, il Gruppo Sportivo Petanque di Ventimiglia 27 e la Bocciofila San Bartolomeo di S. Bartolomeo al Mare 23.