IMPERIA: TRE GIORNI DI PETANQUE
PETANQUE: Quello appena trascorso è stato weekend lungo e ricco di eventi per la petanque in Provincia di Imperia, una vera e propria maratona di tre giorni che conferma la ripresa dell’attività sportiva femminile e maschile.
Al via, sabato 23 aprile, la 1a giornata del Campionato di Società di 1 a Categoria maschile che, sui campi del Dopolavoro Ferroviario a Ventimiglia, ha visto impegnate la squadra locale contro l’A.S.D. San Bartolomeo; la vittoria è andata al Dopolavoro Ferroviario. La terza squadra imperiese iscritta al Campionato, La Petanque Pontedassio, ha giocato sui terreni della genovese S. Margherita Marassi, che è riuscita a spuntare la vittoria.
Domenica 24 aprile è stata la volta di ben 3 eventi in Provincia: il campionato di serie A femminile giocato sui campi ventimigliesi del Dopolavoro Ferroviario tra la squadra della Società ospitante e le atlete del Gruppo Sportivo Petanque, sempre di Ventimiglia; il derby è stato vinto dalle donne del GSP attualmente al comando della classifica; secondo e terzo appuntamento della giornata sono state le selezioni per il Campionato Nazionale a Coppie di categoria C e D, organizzate dalla Società Biancheri Muller di Bordighera; causa maltempo le partite sono state spostate a Ventimiglia sui campi coperti del Gruppo Sportivo Petanque, resosi sportivamente disponibile.
Le piccole bocce sono tornate protagoniste lunedì 25 aprile a San Bartolomeo al Mare con altre due competizioni: le selezioni per il Campionato Nazionale Individuale delle categorie B maschile e B femminile, organizzate dalla Società A.S.D. San Bartolomeo.
FIB Delegazione di Imperia G.T. - R.S.