PETANQUE - 6° MEMORIAL DE CAROLIS - GARA NAZIONALE A TERNE
Sui campi della bocciofila A.S.D. Petanque Pontedassio, domenica 12 giugno 2022 si è disputato il “Memorial De Carolis”, gara nazionale FIB a terne ACC/ABD/BBC e inferiori.
La competizione, diretta dall’arbitro nazionale sig. Luciano Fiandino che si è avvalso della collaborazione dell’arbitro provinciale sig. Francesco Esposito, ha registrato la presenza di n. 69 giocatori sia della delegazione imperiese che provenienti dalla vicina provincia di Savona.
Giunto alla sua sesta edizione, il Memorial rappresenta sempre un richiamo per gli appassionati della petanque, soprattutto per chi ha conosciuto il Professor Vittorio De Carolis, una delle figure più stimate tra i dirigenti che si sono alternati alla guida dell’organizzatrice A.s.d. Petanque Pontedassio.
Numerose le società rappresentate: Biancheri Muller di Bordighera, San Bartolomeo di San Bartolomeo al Mare, Petanque Pompeiana, Petanque Pontedassio, San Giacomo di Imperia, Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia e la savonese Martina Sassello.
Le 23 terne iscritte questa volta sono risultate tutte al maschile, la rappresentanza femminile era impegnata nei rispettivi campionati di Società.
La gara, sin dalle prime battute, ha dato spettacolo sotto il sole di domenica, suscitando tra il pubblico applausi verso i propri beniamini che hanno risposto con accosti e bocciate di alto livello.
La sesta edizione si è conclusa con la vittoria di una delle due terne della Società Martina Sassello (SV) composta da Marchelli D., Ottonello L. e dal giovane Badano M. già detentore di un titolo italiano.
1° Semifinale: Vigliarolo G., Carassale R., Franca S. (Biancheri Muller) battono Pario E., Peretto A., Pellegrino L. (Petanque Pontedassio) 13 a 9.
2° Semifinale: Badano M., Marchelli D., Ottonello L. (Martina Sassello) battono Nicosia R., Dallorto M., Lanziani F. (Dopolavoro Ferroviario) 13 a 4.
Finale: Badano M., Marchelli D., Ottonello L. (Martina Sassello) battono Vigliarolo G., Carassale R., Franca S. (Biancheri Muller) 13 a 10; la finale, disputata alla presenza della gentilissima ed appassionata Sig.ra De Carolis che ha poi consegnato il Trofeo alla Terna vincitrice, ha regalato un epilogo ad alta intensità emotiva, con giocate di livello eccellente da entrambe le formazioni.
Un plauso al crescente movimento degli atleti under 23 che stanno via via dimostrando qualità e capacità di rilievo.
Per l’ottima riuscita della manifestazione si ringraziano le Società e tutti gli Atleti giunti ad onorare la memoria di una figura di rilievo nel panorama boccistico Imperiese, la Società organizzatrice nella persona del Presidente Sig. Agostino Ramoino e dei suoi collaboratori, gli Arbitri presenti e l’eccellente servizio ristorante del “Bar Griso” in loco.
Seguono foto…
Delegazione FIB Imperia
le_Terne_in_finale_con_la_Sigra_De_Carolis.jpg