LA PETANQUE E I SUOI ARTISTI: OGGI PARLIAMO DI ROCCO NALBONE
La domenica appena trascorsa è stato il giorno che la Bocciofila A.S.D. Petanque Pontedassio ha voluto dedicare, per la 6^ volta, al “Memorial De Carolis”, suo compianto Presidente per molti anni, organizzando una gara nazionale FIB a terne con la partecipazione estesa ad atleti della massima categoria.
La competizione, svoltasi sotto un sole già estivo, ha dato ai giocatori presenti, di tutte le categorie e di età anche alquanto distanti tra loro, la possibilità di incontrarsi/scontrarsi in un crescendo di capacità, stile, concentrazione e resistenza…un’ottima opportunità per i giovani ed una bella soddisfazione per tutti…atleti, pubblico, dirigenti organizzatori e la Sig,ra De Carolis, che con il suo sorriso gentile ha consegnato il Trofeo in palio alla Terna vincitrice della Società Martina Sassello giunta dal savonese.
Finita la premiazione ufficiale, il Sig. NALBONE ROCCO, un atleta del Circolo San Giacomo di Imperia partecipante alla gara, con una sua personale iniziativa ha voluto ricordare e onorare la memoria del Prof. Vittorio alla presenza della Sig.ra De Carolis, donando alla bocciofila organizzatrice una sua opera a china su legno rappresentante lo scorcio di un tipico paese del nostro entroterra.
Una iniziativa spontanea, molto apprezzata dalla Signora De Carolis e dal Presidente della Petanque Pontedassio, un gesto che ha reso ancor più sentita e partecipata la conclusione della già riuscita manifestazione sportiva.