La quinta e penultima tappa del circuito ligure del Beach Bocce si è svolta sabato 3 Giugno sull’area sportiva della spiaggia di San Bartolomeo al Mare (IM), gentilmente concessa ed attrezzata dall’Amministrazione Comunale con gazebo, tavolo per la direzione di gara e sedie per il pubblico. Fondamentali il supporto della locale Bocciofila di San Bartolomeo e il patrocinio del Comune stesso.
La divulgazione dell’evento e la strategica location a margine della passeggiata fronte mare della cittadina turistica hanno attratto numerosi appassionati italiani e stranieri: si sono raccolte in loco 18 iscrizioni (5 femminili, 13 maschili, rappresentanti la Liguria, il Piemonte e gli Stati Uniti con tre giocatori di New York) che hanno dato vita ad incontri molto interessanti e combattuti; nutrita e calorosa la tifoseria del pubblico seduto a bordo campo.
La competizione, protratta con ritmo serrato dalle ore 17:00 alle 20:30, ha portato quattro giocatori alla qualificazione per le finali regionali del 2 Luglio che si disputeranno presso il Water front di Genova, nello stand riservato alla FIB dall'organizzazione dell'Ocean Race, la più prestigiosa regata velica del mondo; ecco i finalisti: Ascheri Paolo – Dallorto Livio – Gastaldi Christian – Venturin brunetta.
Durante la manifestazione è stata data la possibilità di cimentarsi nel gioco anche ai ragazzini presenti, alcuni dei quali hanno dimostrato particolare attitudine e doti atletiche di rilievo.
Come FIB Imperia rivolgiamo un ringraziamento doveroso al Comitato Regionale FIB Liguria per il sostegno organizzativo e l’impeccabile direzione di gara, all’Amministrazione Comunale per il tramite del Consigliere Dr. Martini Antonello, al Presidente della Bocciofila di San Bartolomeo al Mare Sig.ra Barbara Biasioli e agli atleti tutti.
FIB Imperia
Gianfranco Trucco – Rosella Spilamberti