PETANQUE - TRE GENERAZIONI AL MEMORIAL "AGNESE MARIO" DI PONTEDASSIO
In occasione del Memorial “Agnese Mario”, gara Regionale di Petanque a terne organizzata il 30 luglio dalla Petanque Pontedassio, due delle ventisei formazioni iscritte erano composte da tre generazioni di atleti della stessa famiglia.
Per la Petanque Pontedassio sono scesi in campo Agnese Giulio (classe 1936), fratello dello stesso Agnese Mario, il figlio Gabriele ed il nipote Agnese Cristian (maglia verde); la San Bartolomeo di San Bartolomeo al Mare ha schierato Dagati Salvatore, il figlio Roberto e il nipote Dagati Nicolò (maglia blu).
Due terne che hanno rinnovato una felice tradizione di famiglia legata al gioco della petanque e partecipato con grandissima emozione, dimostrando quanto i valori dello sport siano capaci di mettere assieme più generazioni nell'ambito di una stessa famiglia. Nonno, papà e nipoti, tre generazioni legate dal filo invisibile della passione, che oltre alla valida prestazione sportiva hanno promosso un bellissimo messaggio di condivisione ed inclusione. Bravissimi e congratulazioni a queste meravigliose famiglie.
FIB Imperia