VOLO: Sarzanese Campione Interprovinciale 2022 Cat. C
Domenica 2 Ottobre, presso la Bocciofila Litorale, si sono svolte le gare della fase finale del Campionato Interprovinciale La Spezia - Massa Carrara, Categoria C e D.
Per quanto riguarda la Categoria C, si è imposta la formazione ligure della A.S.D. Bocciofila Sarzanese 1960 "A. Baldi". La terna composta da Alessandro Tiezzi, Enrico Barlari e Michele Tempone è subito partita determinata nelle due gare della poule del mattino. Come pregiata riserva veniva schierato dalla Sarzanese Silvano Tavarini, memoria storica del mondo del volo della Liguria di Levante e dell'Alta Toscana. In panchina a seguire la squadra anche il d.s. Francesco Altamura.
Entrambe le partite sono state vinte dalla Sarzanese in modo perentorio, prima contro la formazione dello Scorcetoli e poi contro quella di casa del Litorale, dimostrando sin da subito di essere in giornata.
Vincendo le prime due partite di poule, la Sarzanese si è subito qualificata per la finale del pomeriggio. Ad approdare alla finale pomeridiana è stata successivamente la formazione dello Scorcetoli.
Nello scontro finale, la Sarzanese si dimostrava subito più precisa, soprattutto in accosto e poi, nel corso della partita, anche in bocciata. La partita non è mai sembrata in bilico e ben presto la Sarzanese ha preso il volo, terminando la partita con un secco 13-1.
Complimenti a tutti gli atleti per il raggiungimento dell'obbiettivo.
(in foto da sinistra: Alessandro Tiezzi, Enrico Barlari, Michele Tempone)