VOLO: La Sarzanese seconda fascia qualificata alle fasi finali Regional Cup 2022
Sabato scorso, 5 Novembre, la ASD Bocciofila Sarzanese 1960 "A.Baldi" si è qualificata per le Fasi Finali della Regional Cup 2022, che si terranno Sabato 12 Novembre presso la Bocciofila Lanzese (Lanzo Torinese, TO).
Le due fasi preliminari di Regional Cup sono state una bella avventura per la Sarzanese 2a fascia (categoria mista C e D). Sabato 29 Ottobre si è svolto a Rapallo il primo round di preliminari. La Sarzanese si è trovata ad affrontare Dondero e Rivana in uno interessante e combattuto scontro a tre. La Rivana, infatti, ha vinto la prima sfida pomeridiana con Dondero. A seguire, il Dondero ha affrontato e battuto per due incontri a uno la Sarzanese, con un ultimo incontro chiuso per 12 a 13 con sorpasso finale. Nella sfida finale tra Sarzanese e Rivana, l'ha spuntata la Sarzanese ancora per due incontri ad uno. Con le tre squadre a pari punti, Dondero decide di ritirarsi per indisponibilità di alcuni giocatori che avevano dovuto lasciare il campo in anticipo, lasciando così la Rivana e la Sarzanese a contendersi il passaggio del turno agli spareggi: tre puntatori e tre bocciatori. Alla fine, ormai sopraggiunta la sera, la spunta la Sarzanese per 2 a 1, qualificandosi per il turno successivo.
Il secondo prelimare si è invece svolto alla Bocciofila Rivana, sabato 5 novembre, tra SARZANESE e ABG Genova. Ottima affluenza di pubblico, anche in concomitanza con l'incontro di terza fascia Fossone-Corzetto. Sarzanese e ABG si affrontano, evidenziando subito un approccio migliore da parte dell'ABG, che si impone nettamente nello scontro fra terne. La Sarzanese vince nella coppia, ma perde il primo incontro all'individuale. Nel secondo incontro si ribalta la situazione: questa volta è la Sarzanese che, mischiate le carte, si impone per due a uno, vincendo individuale e coppia, ma perdendo la terna. A questo è la volta degli spareggi. La Sarzanese si impone definitivamente per 3 a 2, chiudendo l'incontro e qualificandosi per la fase finale, che si giocherà a Lanzo Torinese (TO), presso la Bocciofila Lanzese, Sabato 12 Novembre. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!