Formazione: dubbi nel momento topico? Impariamo a gestirli
Formazione: dubbi nel momento topico? Impariamo a gestirli
Quante volte ci è capitato di prepararci "come si deve" per una gara perché ci teniamo, perché vogliamo vincere, perché sappiamo di poter fare bene? Per questo ci alleniamo con costanza, seriamente, impegnandoci e magari anche sacrificandoci un po'. Eppure, nonostante la nostra buona volontà e gli sforzi profusi, il giorno della competizione non riusciamo a rendere come vorremmo. Le bocce in certe situazioni sembrano pesare più del dovuto, la nostra lucidità in determinati frangenti scivola via come una saponetta bagnata tra le mani. Qual è il problema dunque? Perché non riusciamo a esprimerci appieno? Ebbene, questo è proprio ciò che verrà trattato nel corso organizzato dal Comitato Regionale dal titolo assai esplicativo "La gestione delle criticità nella competizione sportiva". Un incontro formativo il cui obiettivo è esattamente quello di aiutare i partecipanti a non perdere la testa nel momento meno opportuno. Un corso teorico e pratico che si prefigge di fornire gli strumenti per affrontare al meglio ogni situazione sportiva e agonistica, cercando di tirar fuori il meglio delle proprie potenzialità da ognuno. Docenti dell'importante e interessantissimo corso, Roberto Tasciotti e Roberto Gabriele (Vice Presidente del Comitato Regionale FIB), i quali profili professionali sono riportati di seguito e rappresentano una garanzia di competenza e professionalità. Leggeteli. Insomma, davvero... un'occasione perduta, non partecipare!
Roberto Tasciotti:dirigente scolastico; psicologo dello sport; docente della Scuola dello Sport Coni Lazio.
Roberto Gabriele: laureato in giurisprudenza; ha frequentato la scuola per coach; Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica; collabora con l’Accademia dei Coach nell’organizzazione di corsi di crescita e di allenamento mentale; allievo diretto di Marco Valerio Ricci, già preparatore mentale della Nazionale Italiana di Rugby; vice presidente Comitato Regionale Fib Lazio.
Per ulteriori informazioni, il programma e per il modulo di iscrizione (da far pervenire debitamente compilato entro il 5 Marzo 2013 via e-mail), cliccare sul testo in blu sottolineato. (FF)