Pronte al via le 12 regioni per il 10° Memorial Ascani
Sabato e domenica prossimi, 20 e 21 dicembre 2014, sulle corsie del Centro Tecnico Federale di Roma, prenderà il via la 10° edizione della prestigiosa competizione giovanile intitolata a Mauro Ascani. Organizzata anche in questa occasione dal Comitato Regionale FIB Lazio, con il Presidente Vincenzo Santucci e la sua equipe sempre pronti a migliorarne ogni aspetto (ludico o agonistico) anno dopo anno, saranno dodici le squadre composte da 2 Ragazzi e 2 Allievi che si daranno battaglia per l'ambito titolo. E lo dovranno fare cimentandosi in prove che spazieranno in ogni specialità delle bocce nostrane, dal volo alla petanque, passando ovviamente per quella regina dell'evento che è la raffa. Eccole dunque le 12 regioni ai nastri di partenza quest'anno: LAZIO, ABRUZZO, CAMPANIA, CALABRIA, E. ROMAGNA, LOMBARDIA, MARCHE, PIEMONTE, PUGLIA, TOSCANA, UMBRIA, VENETO. 1 dirigente e 1 accompagnatore per ogni formazione completano i team. Di seguito troverete il link dal quale scaricare il programma, il regolamento della manifestazione e l'albo d'oro (anche di Puntando il futuro, il premio per chi si è distinto nell'anno a favore del settore giovanile).
L'augurio degli organizzatori e del pubblico è come ogni anno quello di poter assistere a un evento sportivo di qualità, ma anche un momento di aggregazione giovanile alternativo (e innovativo) rispetto alle "tradizionali" competizioni organizzate pur mirabilmente in ogni parte d'Italia. L'in bocca al lupo a tutte le delegazioni dunque è d'obbligo quanto sentito, ma l'invito a partecipare numerosi per seguire le gesta dei nostri giovani atleti, un vero e proprio richiamo per tutti gli appassionati bocciofili. Chi detronizzerà la Campania, regina del 2013? (FF)
<<< Programma e Regolamento della manifestazione >>>
I buongustai del nostro movimento avranno anche l'opportunità di rifarsi l'attrezzatura sportiva a condizioni vantaggiose, come precedentemente comunicato e più sotto riportato. Un motivo in più per accorrere numerosi!