Master giovanile 2019: buona la prima per Boville, Flaminio e Santa Silvia
Novità nella certezza, così si potrebbe sintetizzare l’inizio del Master giovanile edizione 2019 organizzato dal Comitato FIB Lazio. Novità perché le classifiche quest’anno saranno quattro: una per gli under 15, due per gli under 12, divisi in “partita tradizionale” e combinato, e infine la new entry riservata agli u18 che hanno iniziato da poco la loro attività boccistica e si affacciano così anche alla parte agonistica del nostro movimento. Certezza, perché l’impegno nel settore giovanile si rinnova nel segno della crescita ogni anno da parte dello staff presieduto dal presidente Santucci attraverso questa “puntuale” e sentita manifestazione.
Teatro della prima tappa, svoltasi sabato scorso, come sempre il Centro Tecnico Federale di Roma. 23 gli atleti juniores che hanno preso parte alla prima serie di prove, sotto lo sguardo attento di accompagnatori, genitori e istruttori. Tra gli under 15 conquista il bottino massimo Rocco Maria Di Bartolo, “vecchia” conoscenza del movimento reatino da quest’anno passato alla corazzata, ora anche nel settore giovanile, Boville di Roma. Alle sue spalle giungono in sequenza Matteo Chiaretti, Francesco Casazza e Nicholas Rossi, con una storia e un presente analoghi al capolista (nella foto con il presidente Santucci). Se nella categoria di mezzo la compagine capitolina la fa da padrone nelle altre, pur con alcuni nomi e volti già noti, la situazione si presenta al termine delle gare un pizzico più variegata. Negli under 12 impegnati nella prova tradizionale primeggia infatti Alessandro Lauri, del Flaminio di Roma, secondo si piazza Matteo Simeoni, sempre del Flaminio, terzo Antonio Augelli della Santa Silvia (ancora Roma), e quarto Flavio Campe’, della “neonata” Lazio Bocce (ex Selva Candida, Roma). I loro pari categoria alle prime esperienze agonistiche, all’esame della prova del combinato, hanno visto salire sul primo gradino del podio Alessandro Smacchi, Santa Silvia, sul secondo tallonato da Simonhe Bemporad, suo compagno di squadra. Infine, negli under 18, Gabriele Moldovan, Boville Roma, centra il primo successo di tappa lasciandosi immediatamente dietro Silvia Cimini, di Campoleone (RM).
Segnatevi dunque bene il prossimo appuntamento per seguire le spettacolari gesta del nostro movimento in "verde": sabato 24 novembre 2018. Non mancate!