Master regionale giovanile 2019: tutti buoni per Natale
Prima delle festività natalizie, la terza tappa del Master regionale giovanile si è svolta per l’occasione sui campi della formazione romana in lotta per lo scudetto 2019 del Boville, sabato scorso. E sono stati proprio i ragazzi della compagine capitolina a recitare perlopiù la parte dei leoncini, nella competizione multipla. Da rimarcare in particolare le belle e spettacolari finali.
Vediamo nel dettaglio: prime quattro posizioni conquistate dai beniamini di casa nell’under 15 con, in ordine di classifica, Matteo Chiaretti, Nicholas Rossi, Lorenzo Di Bartolo e Francesco Casazza. Nell’under 12 tradizionale a prevalere è poi Domenico Orlandi, ancora Boville, mentre secondo si piazza Mattia Cimini de I Fiori (FR), quindi Matteo Simeoni del Flaminio di Roma e infine Joele Geremia di nuovo de I Fiori. Nell’under 12 combinato si aggiudica la prova ancora per il Flaminio Pasquale Montanino, secondo Alessandro Lazzarini (Monte Sacro) e terza Annachiara Lazzarini (Virtus SS. Assunta).
Nella classifica generale di specialità la situazione appare delineata e a suo modo stabile per quanto riguarda l’under 15, con Chiaretti, Casazza, Rossi e Di Bartolo (ma Rocco Maria) del Boville nelle prime quattro posizioni staccati dagli inseguitori. Nell’under 12 a 20 punti conduce Alessandro Lauri del Flaminio, tallonato a una lunghezza di distanza dal suo compagno di società Matteo Simeoni, terzo ancora sotto di un punto Domenico Orlandi, Boville e quarto, ma ben più distante, Mattia Cimini de I Fiori. Nell’under 12, prova di combinato, a guidare la classifica, in virtù del bis concesso nell’ultima prova, è Pasquale Montanino a quota 25, seconda Annachiara Lazzarini a 17 e terzo Alessandro Smacchi, fermo a 15. Pari merito infine nella mini-classifica dei debuttanti under 18 (ferma un giro) tra Gabriele Moldovan, Boville e Silvia Cimini di Campoleone (RM), terzo Petru Samciuc (Boville). Lo spettacolo dei nostri giovani proseguirà più sfavillante e coinvolgente che mai… l’anno prossimo, è proprio questo il caso di dirlo. Buone feste dunque a tutti e, come sempre, ad maiora!