Befana... buona prima!
Un po’ competizione, un po’ festa, un po’ prova generale, questo è stato il primo quadrangolare della Befana organizzata dal Comitato Fib Lazio presso la società Spinaceto di Roma, sabato 5 gennaio scorso. Impegnati in campo i ragazzi delle due formazioni iscritte al neonato campionato juniores raffa, più coloro che invece non prenderanno parte a tale competizione raccolti in due squadre allestite per l’occasione. Contemporaneamente si è svolto anche l’incontro tra “sole” due compagini di più piccoli, alle prese con troppe defezioni di natura stagionale per riempirne altrettante.
Su ispirazione diretta del presidente Vincenzo Santucci, non presente poiché bloccato a sua volta da un’influenza, la manifestazione si è aperta con il tiro di precisione come previsto dal regolamento del campionato per poi proseguire con lo schema di partite tradizionali. Buono il livello tecnico e tattico di gioco espresso in campo dagli atleti juniores grandi e piccoli, e degno di nota anche l’afflusso di pubblico casalingo e giunto da fuori appositamente per seguire le gesta dei ragazzini portentosi. Al termine dei turni di gara a prevalere sono stati, tra i più grandi: il team di Boville, secondi i giovani del Primavera (Fr), terzi Lazio 2 e quarti Lazio 1. Tra i più piccoli invece vittoria di Lazio 1 su Lazio 2. La premiazione con calze della vecchia signora annesse, ha concluso con un sorriso aggiuntivo un’altra splendida giornata di festa e sport giovanile, all’alba del nuovo anno. Di seguito le formazioni partecipanti in ordine di classifica finale e la galleria fotografica dell’evento.
"Grandi"
- BOVILLE (RM): Francesco Casazza, Nicholas Rossi, Rocco Maria Di Bartolo, Matteo Chiaretti, Lorenzo Di Bartolo
- PRIMAVERA (FR): Andrea Recchia, Gabriele Quattrociocchi, Riccardo Alonzi, Omar Lombardi, Alessio Quadrini (I Fiori, FR)
- LAZIO 1: Andrea Di Ruscio (Capitino, Fr), Silvia Cimini (Campoleone, Rm), Giulio Lazzarini (Virtus SS. Assunta, Rm), Riccardo Leonardi (Oriolo Vejano, Vt), Alessandro Perconti (Oriolo Vejano, Vt)
- LAZIO 2: Alessio Papagno (Castelverde, Rm), Arianna Caronti (Enea, Lt), Andrea D'Amore (Flaminio, Rm), Luca Sciamanna (Campoleone, Rm), Jacopo Mastracco (Sanità Alatri, Fr)
“Piccoli”
- LAZIO 1: Alessandro Lauri (Flaminio, Rm), Annachiara Lazzarini (Virtus SS. Assunta, Rm), Alessandro Smacchi (S. Silvia, Rm), Antonio Ugelli (S. Silvia, Rm)
- LAZIO 2: Simone D'Amore (Flaminio, Rm), Pasquale Montanito (Flaminio, Rm), Etan Bova (Campoleone, Rm), Federico Palizzi (Campoleone, Rm)