CRC: Casazza-Rossi-Chiaretti, il trio delle meraviglie targato Boville
Una sorta di prova generale l’avevano già fatta poco più di un mese fa, Nicholas Rossi e Matteo Chiaretti, fermati entrambi in terra scaligera nel 9° Trofeo San Valentino, valevole per il circuito élite nazionale juniores, soltanto da una prestazione maiuscola del bolognese Nicolò Lambertini. In finale era toccato a “Nico”, in semifinale a Matteo: era il 10 febbraio.
Domenica scorsa invece, a centrare la vittoria nel 45° Trofeo Egizio Fiorelli, sui campi toscani del bocciodromo di Sesto Fiorentino, è stato il terzo gioiellino della scuderia giovanile del patron Arcangeli, Francesco Casazza. 12-11 il risultato con il quale ha regolato sul filo di lana il suo compagno di squadra (e di coppia) Nicholas Rossi, ancora una volta ottimo secondo. Parentesi: quest’ultimo si è subito riconsolato vincendo una serale seniores in coppia imposta con l'esperto (e noto) Diomei, in quel di Santa Silvia a Roma. Chiusa parentesi.
L’alto livello giovanile della stagione in corso, 2018-2019, vede dunque tra i suoi indiscussi protagonisti i ragazzi prodigio reatini del Boville di Roma, sempre più realtà di spessore nel panorama nazionale delle bocce sintetiche. Ma non finisce qui: alcuni incoraggianti passi avanti a tinte laziali, cominciano infatti a intravedersi anche nella categoria dei più grandi, leggasi under 18. Non siamo ancora ad altezza podio ma le buone sensazioni a salire aumentano. L’augurio è dunque per loro di riuscire al più presto, se non a eguagliare, quanto meno ad avvicinare la grande stagione dei giovani terribili in maglia gialloblu. Ad maiora!
(nella foto, da sinistra: Francesco Casazza e Nicholas Rossi, durante la competizione di Sesto Fiorentino)