Campionati regionali diversamente abili 2019: i risultati delle prime due prove
Si sono svolti in due giornate di gare i regionali riservati alle categorie Agonisti, C21 e Promozionale, specialità individuale, e coppie per Agonistici e Promozionali dei disabili. Entrambe nel comitato provinciale di Frosinone. La prima il 16 marzo, presso la struttura della società Sanità Alatri, ha visto trionfare nella categoria con la "A" maiuscola Davide Segatori della Antares di Subiaco (RM), che ha superato in finale il beniamino di casa Franco Frioni. Tra gli C21 è invece Gennaro Falco dell'Ascip di Ostia (RM) a fare suo il bottino grosso, battendo all'ultimo ostacolo Piergiorgio Vinci, altro atleta casalingo. Nel torneo Promozionale infine, Maddalena Campi, di nuovo della Antares, mette in riga tutti i suoi avversari compreso Alessandro Ricci dell'Ascip, l'ultimo ad arrendersi nella corsa al titolo. Direttore di gara Mario Zaccardelli di Frosinone.
La seconda tappa si è disputata quindi sui campi de I Fiori di Isola Liri la settimana dopo. In questa occasione Frioni, in coppia con Max La Rocca, centra l'obiettivo fallito il sabato precedente, facendo suo il titolo ai danni Gennaro Falco e Erminio La Rocca dell'Ascip di Ostia. Lidensi che a loro volta si rifanno nella categoria promozionale dove Sergio Consoli e Alessandro Ricci, quest'ultimo già finalista nel torneo individuale, si aggiudicano la manifestazione e la maglia blu prevalendo in finale su Anna Mastrodomenico e Sergio Rufo della società Montenero 04 di Latina. Direttore di gara Felice Di Rienzo di Roma.
Diverse le partecipazioni istituzionali federali distribuite nella due giorni di gare già disputate, dal presidente regionale Vincenzo Santucci al presidente provinciale ciociaro Mauro Iafrate, passando per altri membri di ieri e di oggi dei loro rispettivi comitati territoriali. Per il terzo e ultimo appuntamento di sabato 13 aprile si tornerà infine alle porte della capitale, presso l'ASD Villanova (Guidonia di Montecelio) di Roma, con la prova a squadre. Squadre ancora da iscrivere e soprattutto il pubblico, sono avvisati. In bocca al lupo!
Di seguito le classifiche complete e alcune foto del doppio appuntamento.