Trittico giovanile regionale: sugli allori Lauri e Papagno
Nella giornata prefestiva e conclusiva della manifestazione regionale riservata alle categorie juniores (25 gli atleti partecipanti), svoltasi sabato scorso sui campi del CTF di Roma, Alessandro Lauri del Flaminio si regala una vittoria facendo sua la prova negli under 15/12. Idem per Alessio Papagno del Boville, che si aggiudica il torneo tra i più grandi dell’under 18.
Nei più giovani il figlio d’arte con la maglia della storica società capitolina, ha avuto la meglio in finale su Francesco Casazza del Boville, dominatore delle prime due prove. Terzo gradino poi per Giulio Lazzarini della Virtus SS. Assunta, mentre la quarta piazza va a Giorgia Calcabrini del Baccini di Latina. Finale invece in “casa” per Papagno che, nell’ultima fatica dell’altro evento, ha superato il lanciatissimo compagno di squadra Matteo Chiaretti, anch’egli protagonista indiscusso delle due precedenti tappe del trittico. Terzo giunge quindi Gabriele Quattrociocchi del San Gerardo di Frosinone e alle sue spalle Nicholas Rossi, ancora per Boville.
Direttore di gara il sempre attento Antonio Cicconi, arbitro regionale del comitato di Roma. Presenti alla manifestazione e alle premiazioni (a proposito: panettone per tutti), oltre all’immancabile presidente Fib Lazio Vincenzo Santucci, il vicepresidente Giulio Arcangeli e diversi altri membri dello staff regionale. Di seguito la galleria fotografica dell’evento e… buone feste a tutti!