Il Lazio conquista il Città di Bibbona!
Francesco Casazza, Nicholas Rossi e Matteo Chiaretti, guidati dal tecnico Dario Marinelli (tutti di provenienza Boville Roma), fanno loro alla grande il 2° Trofeo Città di Bibbona, in provincia di Livorno, dominando di fatto il torneo a squadre juniores dall’inizio alla fine. 8 le rappresentative regionali in gara insieme al Lazio: 3 della Toscana, 1 della Lombardia campione uscente, 1 dell’Abruzzo, 1 del Molise e 1 della Sicilia.
Nella due giorni festiva di gare appena trascorsa, svoltasi nell’impianto della Bocciofila La California, i nostri giovani atleti hanno subito messo in chiaro le cose, superando il proprio girone di qualificazione da 4 a punteggio pieno sia la domenica che il lunedì. Eccellenti (e vincenti) dunque le prove di Matteo, Nicholas e Francesco sia nella tradizionale partita di terna che nel successivo tiro di precisione previsti dall'intrigante formula del torneo. Nel dettaglio: 8-2 contro la Lombardia, stesso risultato contro la Toscana 2 e 8-3 sulla Toscana 1, primi nella tornata del Tiro cosiddetto tecnico. A raggiungerli in finale l’Abruzzo, giunto all’ultimo atto della manifestazione attraverso un percorso decisamente più tortuoso nel proprio girone.
Poco più di 5 minuti sono infine occorsi alla nostra determinata compagine, per chiudere definitivamente il conto nella partita di terna decisiva, conclusasi contro i pari età abruzzesi grazie a un’ultima tornata di gioco “pirotecnica” a fondo tavola, che dal 3-2 li ha portati vittoriosamente all’8-2. “Gongola” il presidente Santucci per il prestigioso alloro e come è maturato, coccolandosi i suoi campioncini sempre più conferme nel panorama nazionale juniores, e noi con loro. Ancora una volta, quindi… Ad maiora!
(Di seguito alcune immagini esclusive della manifestazione)