Villa Borghese? Ideale per giocare a petanque
Un gruppo di amici e appassionati di petanque laziali e toscani decidono di ritrovarsi sfruttando qualche giorno di ferie nella città eterna. Risultato: un bel sabato pomeriggio di gioco e divertimento in una delle areee più belle e funzionali per disputare qualche partita con le piccole bocce nella capitale, la storica Villa Borghese.
Non ci è voluto molto a far insinuare l'idea di sfruttare una simile superficie, bella e adatta come poche, per altri eventi di valenza agonistica nazionale. Si vedrà, ben consapevoli che l'impresa di poter utilizzare un simile, ambizioso quanto spettacolare luogo per lo svolgimento di una manifestazione ufficiale FIB, è tutt'altro che semplice e immediata. D'altro canto non è quello che accade già in altre importanti realtà europee come per esempio Parigi? Sognare non ha mai fatto male a nessuno.
Intanto la giornata è stata decisamente piacevole per tutti i partecipanti (nelle foto), e nemmeno un accenno di pioggia dispettosa è riuscita a scalfirla. Sorride compiaciuto il responsabile regionale del settore Marcello Spalvieri, sempre in prima fila, mentre porta il saluto del presidente Santucci a tutti i convenuti e, tutto sommato, ne ha ben donde: le potenzialità della disciplina che gestisce sono decisamente anche se non soprattutto quelle, e lui prova a sfruttarle al massimo.