Sabato ricco per la FIb Lazio: boccia paralimpica e Campionato a squadre per i più piccoli
Ancora un successo il secondo incontro organizzato per la boccia paralimpica nella palestra del CTF di Roma. Sabato scorso infatti, ulteriori importanti passi avanti si sono registrati per i ragazzi e gli accompagnatori in una sessione che è stata ancora sì conoscitiva, ma anche di inizio attività sportiva e nell'ambito della quale sono state stabilite anche le giornate (a sabati alterni) dei prossimi appuntamenti.
Antonio Vernole, membro delle commissioni Fib Paralimpica e Scuola, Vincenzo Santucci, presidente Fib Lazio, Maria D'Onofri, tutor regionale, Stefano Alberti, tecnico della Boccia, sono stati i "docenti" e gli illustratori della nuova realtà boccistica in espansione. Entusiasmo, divertimento e convinzione sportiva, queste le tre caratteristiche messe in campo senza riserve dai partecipanti. Prossimo traguardo: migliorare le conoscenze e le competenze tecniche e sportive di ciascuno, per pianificare quanto prima delle manifestazioni organizzate dal nostro comitato regionale in collaborazione con la federazione centrale.
Nella stessa giornata si è disputato poi il primo incontro del campionato a squadre Esordienti e principianti. Al via purtroppo solo 4 squadre a causa di una naturale “decimazione” temporanea dei partecipanti per colpa dell’aggressiva influenza stagionale. Nessun problema, i mini-atleti avranno modo di rifarsi sicuramente nelle prossime tappe della competizione. Ad aggiudicarsi la prima tappa i piccoli del Flaminio, con 292 punti, alle loro spalle giunge la formazione di Alatri 1, con 217, I Leoni a 194 in terza posizione e I Leoncini in quarta a 178.
Non è mancato invece l’apporto coinvolto e caloroso del pubblico accorso numeroso nella società che ha ospitato la prima tornata di prove, l’ASD Santa Rita di Roma. Molto positivo l’impatto anche dei genitori che per la prima volta hanno accompagnato i ragazzi alla loro nuova esperienza sportiva. Organizzazione e struttura hanno colto insomma nel segno. E il meglio anche in questo caso deve ancora venire.
Di seguito, le immagini dei due eventi.
Photogallery Boccia paralimpica >>>
Photagallery Campionato regionale a squadre Esordienti e principianti >>>