A GIUGNO SUI CAMPI DEL BOVILLE PARTE IL TROFEO DELL'AMICIZIA
Le bocce tornano allo sport nel dopo pandemia con un’iniziativa targata FIB Lazio. Sotto l’egida della Federazione Italiana Bocce nasce il Trofeo dell’Amicizia, che, nato da un’idea di Andrea Bordonali, presidente della ASD Fortitudo Roma Bocce, vuole riprendere il ruolo di integrazione e socialità che lo sport delle bocce rappresentano.
Il nuovo torneo vuole dare continuità all’attività del territorio per la ripresa di progetti innovativi e per lo sviluppo dello sport delle bocce anche tra i più giovani.
L’intera iniziativa si svolgerà presso il Bocciodromo Boville, il Self24Stadium, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, a partire da lunedì 21 giugno, una location storica per le bocce che ha visto lungo le sue piste tanti campioni sfidarsi e tante giovani promesse crescere nello spirito sano dello sport delle bocce.
Il regolamento del Trofeo dell’Amicizia prevede la possibilità, per le società partecipanti, di usufruire dell’istituto del prestito al costo di 2,50 euro, con la possibilità, per ogni formazione, di avere al massimo un giocatore proveniente da altra società.
Il Trofeo inizia lunedì 21 giugno con il primo turno di eliminatorie che si conclude lunedì 19 luglio, saranno venti giorni di grandi sfide per il Trofeo, che dopo la ripartenza del 6 settembre vede semifinale e finale fissate alle ore 10:00 del il 1° novembre.
Il Trofeo dell’Amicizia, con questo primo appuntamento, intende testimoniare di come l’Amicizia sia al centro di questo sport e di come il variegato mondo dello Sport non possa fare a meno delle bocce, sport che suscita emozioni legato ai ricordi d’infanzia e ai ricordi di una vita, e che dopo i suoi 7000 anni mantiene, ancora, un fascino intatto.