Attività Paralimpica a Prima Porta
E' stata una giornata densa di emozioni e di tanta sportività quella che si è svolta il 10 Luglio 2021, presso la ASD Prima Porta, nella gara a coppie ad inviti per persone con disabilità fisica e disabilità intellettiva, gestita con passione e un'ottima organizzazione da tutto lo staff della società, in primo luogo dal presidente Pino Mancini.
Un impegno importante per la piccola società sportiva che ha voluto ospitare tutte le 13 coppie, con i relativi accompagnatori, in un pranzo conviviale e di aggregazione, dopo un periodo duro anche per lo sport per persone con disabilità. Presente all'evento il presidente del Comitato Fib Lazio, Flavio Stani, che ha assistito alla gara
“Ho assistito con grande emozione a questa competizione che vedeva impegnati disabili fisici ed intellettivi con questi ultimi che hanno prevalso sui fisici a dimostrazione che l’attività paralimpica sta facendo passi da gigante e questo grazie all’imput che dal 2017 la Fib, con il Presidente De Sanctis, ha fatto crescere giungendo ad oltre 1500 iscritti a fronte dei 40/50 in precedenza ed un grazie a queste Società volenterose ed attente alla disabilità. Non ultima una considerazione su quanto visto sabato da parte di questi atleti, scevri da ogni polemica, da ogni lamentale, a differenza degli atleti dello sport per tutti e dell’alto livello, che dovrebbero imparare da queste splendide ragazze e magnifici ragazzi. Ragazze e ragazzi che rappresentano un mondo sportivo unico, integrato e ricco di sorprese”
La gara è stata vinta dagli atleti, con disabilità intellettiva, Mattia Ricciotti e Piergiorgio Vinci.