1° Tappa del Circuito Prestige Junior
Domenica 20 febbraio 2022 si è svolta la 1° Tappa del Circuito Prestige Junior presso la bocciofila Bardolino di Verona.
Un inizio in discesa per i giovani del Comitato Regionale Lazio che ha organizzato una spedizione nutrita con ben cinque atleti Under 18, tre Under 15 e quattro tecnici.
Partenza col botto per il nostro Luca Sciamanna, classe 2004 in forza all'ASD Campoleone - Lanuvio di Roma, che si è posizionato sul gradino più alto del podio nella categoria Under 18. Una giornata perfetta culminata in una finale giocata con determinazione e abilità da veterano, nella quale ha sconfitto il milanese della Caccialanza Samuele Danesi, con il punteggio finale di 12 - 7.
Ottima anche la spedizione di Matteo Simeoni, giovane promessa della ASD Boville Marino di Roma, che si è fermato solamente nell'atto conclusivo nella categoria Under 15 per mano del fortissimo Riccardo Giacomoni della S. Cristoforo (PU). Un buon inizio per Matteo, determinato più che mai a migliorare il già eccellente terzo posto nella classifica generale della scorsa stagione.
Grande soddisfazione per il Presidente Flavio Stani e tutto il Comitato Regionale Lazio che hanno sempre considerato il settore giovanile una priorità assoluta, come dimostrato anche in questa circostanza. Un particolare ringraziamento va al patron del Boville Giulio Arcangeli sempre presente e pronto a contribuire quando si tratta dei ragazzi, i quali saranno presenti in tutte le tappe del Circuito Prestige.
Prossimo appuntamento domenica 6 marzo per la 2° Tappa che si terrà in Molise presso la società Castelpetroso.