VOLO : 2° GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO SERIE "B" OVEST
GIRONE A
RISULTATI: Borgonese - Aostana 13-9, Forti Sani - La Vadese 13-10, La Familiare Glassdrive - Ponte Masino 10-12
LA CLASSIFICA: Ponte Masino 10 punti - Aostana 8 - La Familiare Glassdrive 7 - Borgonese, Forti Sani 6 - La Vadese 5
GIRONE B
RISULTATI: Albese Boule Du Jour - Fossone "B.Rossi" 9-13, Calvarese - La Boccia Savona 15-8, riposa Cellese
LA CLASSIFICA: Fossone "B.Rossi" 10 punti - Calvarese 6 - Albese Boule Du Jour 5 - Cellese 4 - La Boccia Savona 3
GIRONE C
RISULTATI: Litorale - Enviese 12-11, Rivana - Nuova Boccia 11-12, riposa La Savonese
LA CLASSIFICA: Nuova Boccia 10 punti - Enviese 8 - Rivana 6 - Litorale 4 - La Savonese 0
La prima classificata dei tre gironi accede direttamente alla FINAL FOUR programmata per sabato 14 maggio 2022, mentre la quarta squadra verrà qualificata a seguito dello spareggio, previsto per sabato 7 maggio 2022 tra le tre migliori seconde e la terza qualifica del girone A (che prevede la partecipazione di sei squadre).
La seconda e la terza del girone A da sei squadre non potranno incontrarsi nel primo turno dello spareggio. Entrambe le giornate si disputeranno in campo neutro, e gli incontri potranno essere sospesi a risultato acquisito.
Nella FINAL FOUR, la vincente dello spareggio non potrà essere abbinata, contro la prima classificata dello stesso girone in cui ha disputato la “regular season”.
Le prime due classificate della FINAL FOUR saranno promosse al campionato di A2 per l’anno sportivo 2023.
Le ultime di ogni girone si affronteranno il 7 maggio, per decretare la squadra che retrocederà nel campionato di 1^ categoria.
Le due peggiori ultime classificate dei tre gironi (vedi regolamento sotto per la decisione di tali squadre) si sfideranno per la permanenza in serie B. L’incontro si svolgerà in campo neutro e potrà essere interrotto a risultato acquisito.NOTA: è in atto una valutazione per la ristrutturazione dei campionati di serie A, A2 e B, pertanto lo spareggio Play Out, potrebbe essere abolito in funzione della formula che verrà adottata. Sarà cura della CTU informare, appena possibile, tutte le squadre partecipanti al campionato.