Petanque - Serie A2, San Bartolomeo salva l'onore delle liguri
Nella quarta giornata di A2 soltanto San Bartolomeo ha salvato l'onore delle squadre liguri. Sono infatti uscite sconfitte Biancheri Muller, Gsp Ventimiglia e Martina Sassello. Sono intanto rimaste da sole al comando della classifica, le cuneesi Bovesana e Petanque Buschese.
Il successo della formazione guidata dal tecnico Natale Ardoino, è maturato in progressione sino al parziale di 9-1, firmato dalle terne Roberto Pesce-Alessio Moncia-Giacomo Martini, Eugenio Pario-Gianluca Berno-Franco Molinari, le coppie Alessio Moncia-Roberto Dagati, Roberto Pesce-Manuel De Paola, Gianluca Berno-Franco Molinari (Giacomo Martini), quest'ultimi autori di un pareggio. La ciliegina sulla torta l'ha posta il solista Dagati, rendendo vana la rincorsa del Passatore.
Si è concluso anzitempo il confronto fra Bovesana e Muller. Eloquente il parziale di 10-0 con cui i padroni di casa hanno messo alle corde i bordigotti, i cui punti sono stati colti dai solisti Antonio Lipari, Giovanni Vigliarolo, Domenico Lipari.
I ventimigliesi del Gsp hanno mantenuto viva la sfida di Robilante cogliendo subito due punti con la terna Angelo Mezzatesta-Luca Punturiero-Nicola Squarciafichi; due punti utili ad affrontare l'ultima frazione sul parziale di 8-2. Ma è stato Diego Giordano ad annullare il colpo di reni dei solisti Michele Zuppardo, Vito Mezzatesta e Benito Campagna.
Martina Sassello è stata costretta a subire la quarta sconfitta, stavolta ad opera di una Petanque Buschese che ha concesso ai liguri soltanto i punti della bandiera.
Risultati (4^ giornata) : Bovesana – B. Muller 12-6, Buzzi Unicem – Gsp Ventimiglia 10-8, San Bartolomeo – Passatore 11-7, Martina Sassello – P. Buschese 4-14.
Classifica : Bovesana e P.Buschese 9, B.Muller, Gsp Ventimiglia, Buzzi Unicem, Passatore e San Bartolomeo 6, Martina Sassello 0
Nella foto il San Bartolomeo