Volo - In serie B Cellese fa la lepre
Il torneo cadetto ha celebrato la quarta giornata regalando un successo pesante alla Cellese, che le consente non solo di mantenere il ruolo di capolista, ma di distanziare di 4 e 5 punti le inseguitrici. Altrettanto importante la vittoria della Savonese, brava a fermare la corsa della capolista Loanese. Nulla da fare invece per la quarta ligure, La Boccia Savona, caduta sui terreni del San Candido.
E' partita alla grande la Cellese nei confronti della Roretese. Il parziale di 8-0 porta le firme delle coppie Loris Ferrero-Roberto Apicella, Marco Damonte – Emilio Piccardo, della terna Claudio Malerba-Stefano Del Bene-Roberto Massone e del solista Luigi Bonifacino. La risposta ospite è arrivata nei turni centrali, dove solo Piccardo è riuscito a cogliere il successo nel tiro di precisione, preservando il 10-4. Nel finale sono stati Alessio Ratto-Malerba e la terna Ferrero-Damonte-Massone a chiudere definitivamente il match a favore dei cellesi.
Il derby ligure consumato a Cairo, ha aperto le ostilità in perfetta parità (4-4). Di qua i successi di Andrea Polla Mattiot-Guido Gilemi e la terna Simone Traverso-Mauro Benetto-Sergio Arcilasco, di là le vittorie del tandem Fulvio Canetti-Giovanni Freccero e del solista Pinuccio Soddu. Il tiro progressivo vinto da Biagio Musso per una bocciata (29/44-28/40) nei confronti di Matteo Mele, ha consegnato il temporaneo vantaggio alla squadra Giorgio Cazzola, ma i tiri di precisione dei loanesi Freccero e Soddu, hanno ribaltato subito la situazione (6-8). E' stato il terzo turno a mettere in luce i “padroni di casa”, andati a segno con le coppie Arcilasco-Polla e Marco Adorno-Gilemi, oltre a Giovanni Lenzi che ha prevalso nell'individuale nei confronti di Freccero, mentre si è chiusa in parità la sfida fra le terne Musso-Benetto-Marco Traverso e Giacomo Mele-Luca Cicchero-Fabrizio Gottardo.
Seconda sconfitta per La Boccia Savona impegnata sui campi del San Candido. Andata sotto per 6-2 nella prima frazione (unico successo con Roberto Musso), dopo essere riuscita a ridurre il divario per mano di Alessio Arnò, nel progressivo (34/41-30/43), ha ceduto in entrambi i tiri di precisione , consegnando ai padroni di casa l'importante parziale di 10-4. Il tentativo finale dei savonesi ha sortito l'unico effetto delle vittorie di Domenico Belgrano e la coppia Adriano Terragno-Roberto Ansaldi.
Risultati e classifiche serie B (4^ giornata)
Girone 1 : San Candido-La Boccia Savona 14-8, Cellese – Roretese 14-8, Pianezza – Nuova Boccia 13-9. Classifica : Cellese 12, La Boccia Savona 8, San Candido, Roretese, Nuova Boccia e Pianezza 7.
Girone 2 : Savonese – Loanese 13-9, Crivellese – Ponte Masino 8-14, Alpini Trofarello – San Bernardo 9-13. Classifica : Loanese 11, Ponte Masino 10, San Bernardo 9, Savonese 8, Crivellese 6, Alpini Trofarello 4.
Girone 3 : Sangiorgese – Sandamianese 9-13, Forti Sani – Litorale 14-8, ha riposato Rivarese. Classifica : Forti Sani 11, Sandamianese 9, Litorale 6, Rivarese 5, Sangiorgese 1.
Nella foto la Savonese