Petanque - A2, alla Muller la sfida con il Gsp
Mantiene il comando della classifica di serie A2 la Bovesana, al termine di una sesta giornata, in cui la ligure Biancheri Muller riesce a mantenere la seconda poltrona insieme alla Petanque Buschese.
Si è consumato sui campi del Dlf Ventimiglia il match ponentino fra Biancheri Muller e Gsp Ventimiglia. Il parziale di 10-0 al termine del secondo turno ha lasciato di sasso gli uomini di Marino Zucconelli. A porre la firma sulle cinque prove hanno provveduto le terne bordigotte Vigliarolo-Cricca-Bacigaluppi e Carassale-Basso-Antonio Lipari, e le coppie Domenico Lipari-Vigliarolo, Bacigaluppi-Cricca (Basso), Andreutti-Antonio Lipari. Nel finale sono stati i solisti Zuppardo, Punturiero e Greco, a cogliere i punti dell'orgoglio Gsp.
E' caduto in casa il San Bartolomeo per mano della capolista Bovesana. Passata in svantaggio per 0-4, la formazione di Natale Ardoino è riuscita a recuperare e sorpassare i cuneesi grazie ai successi delle coppie Pario-Berno, Pesce-De Paola (Martini) e Moncia-Dagati. Sul parziale di 6-4, sono stati gli incontri individuali a negare il successo ai liguri, ai quali non è bastata l'unica vittoria, quella di Berno.
Sesta sconfitta per il Martina Sassello. A Robilante la sfida con Buzzi Unicem era partita in equilibrio (6-4), grazie ai successi delle coppie sassellesi Fabrizio Verdino-Danilo Zunino e Andrea Badano-Enrico Zunino. Purtroppo nelle prove individuali i liguri non sono riusciti a contrastare i padroni di casa e il solo successo di Enrico Zunino è servito a rendere meno pesante il divario.
Risultati Serie A2 (6^ giornata) : B.Muller – Gsp Ventimiglia 12-6, Passatore – P.Buschese 2-16, Buzzi Unicem – M.Sassello 12-6, San Bartolomeo – Bovesana 8-10
.
Classifica : Bovesana 15, Biancheri Muller e P.Buschese 12, Buzzi Unicem, Passatore e San Bartolomeo 9, Gsp Ventimiglia 6, Martina Sassello 0.
Nella foto il Martina Sassello