Volo - Seria A2, La Boccia Carcare non lascia scampo al Fossone
L'ottava giornata del campionato di serie A2 è coincisa con il cambio sul tetto del girone A per effetto del successo pinerolese nello scontro al vertice con l'Albese. Inarrestabile la Beinettese nel girone B, mentre le liguri Calvarese e La Boccia Carcare escono con esiti contrapposti dalle rispettive sfide .
A Calvari le ostilità si sono aperte in perfetto equilibrio. Da una parte le vittorie di Samuele Nassano nel combinato contro Carlo Negro (27-26) e del solista Giovanni Canepa su Luigi Girola (11-1) e dall'altra della coppia Emilio Cerise-Mauro Mongiovetto (11-4 ai danni di Alessandro Rossi-Fabrizio Vaccarezza) e della terna Domenico Pizzolla-Stefano Pavan-Flavio Bullari (11-2 nei confronti di Fabio Mazza-Gabriele Musante-Maurizio Ginocchio). Il secondo turno ha favorito l'Aostana, grazie alle corse e al tiro di precisione di Luigi Girola, vinto in extremis (19-18 su Ale Rossi). La rincorsa dei calvaresi sul parziale di 6-10 , si è arenata sul solo successo di Ale Rossi-Maurizio Ginocchio e il pareggio dell'altra coppia Giovanni Canepa-Fabrizio Castagnola. Nulla da fare per i solisti Nassano e Musante.
Anche nel confronto tra Fossone e La Boccia Carcare, è risultata determinante la parte centrale del match. Su quella i valbormidesi hanno costruito gli otto punti pesanti grazie alla staffetta Diego Verganti-Matteo Saettone (47/53 a 36/50 contro Thomas Panesi-Alessio Acerbi), al doppio tiro di precisione di Andrea Bonifacino (24-6 con Lido Clerici) e Giorgio Re (22-15 con Tiziano Micheli), e al progressivo di Verganti (44/50 a 19/31 contro Acerbi). In avvio di partita il 4-4 era stato firmato dai toscani Clerici, nel combinato, e la terna Mirco Bacigalupo-Carlo Galletti-Marco Musante, e sul fronte opposto da Giorgio Re-Carlo Torrello e il solista Paolo Longagnani. Sul 12-2 a loro favore, ai carcaresi è bastato il successo del tandem Roberto Rossi-Carlo Torrello, condito dal pari di Gabriele Gandalino con Carlo Galletti.
Risultati serie A2 (8^ giornata)
Girone A : Veloce Club – Albese 16-8, Calvarese – Aostana 9-15, Centallese – Bassa Valle 12-12.
Classifica : Veloce Club 27, Albese 24, Aostana 17, Centallese 13, Calvarese 8, Bassa Valle 7.
Girone B : Enviese – Pozzo Strada 12-12, Fossone – La Boccia Carcare 9-15, La Familiare – Beinettese 6-18.
Classifica : Beinettese 31, La Boccia Carcare 23, Pozzo Strada 18, Fossone 10, La Familiare 8, Enviese 6.
Nella foto la Beinettese