Volo - A Chiavarese Blu e Leverone il pass Under 15
Con la disputa della quinta e sesta giornata sugli ospitali campi della Boccia Carcare, si è conclusa la fase di qualificazione regionale del campionato di società Under 15. Sono state la Chiavarese Blù e Leverone, rispettivamente prima e seconda classificata (per punti partita), a strappare il pass per la fase interregionale in programma domenica 14 aprile a Chivasso. Con le due liguri, si affronteranno le cinque finaliste del Piemonte e quella della Valle d'Aosta, per qualificare le due formazioni partecipanti alla fase finale ospitata dalla Noventa di Piave l'11 maggio.
Le due finaliste si sono affrontate nella quinta giornata. Dopo il vantaggio chiavarese firmato dal solista Nicolò Schenone (11-2 contro Aurora Barone) e dalla coppia Davide De Ferrari-Matteo Ravera (11-4 ai danni di Matteo Degola-Fulvio Ghersi), i ragazzi di Pietro Ghersi sono riusciti a ridurre il divario vincendo sia la staffetta con Barone-Elvio Ghersi che uno dei due tiri di precisione con Fulvio Ghersi. Nell'altro si è imposto De Ferrari, ma le prove di combinato e tiro progressivo hanno premiato Leverone, grazie ad Elvio Ghersi (19-14 contro Ravera) e Degola (19-8 contro Giorgia Medda).
Sfide a senso unico negli altri incontri. La Chiavarese Verde ha utilizzato Briam Landolina, Stella Mascaro, Niccolò Schenone, Andrea Mangini; la Rapallese, Noemi Chiccoli, Calel Siri, Alice Figari, Elisa Brondi.
Risultati . 5^ giornata : Leverone – Chiavarese Blù 8-6, Rapallese – Chiavarese Verde 4-10. 6^ giornata : Rapallese – Chiavarese Blù 0-14, Leverone – Chiavarese Verde 12-2.
Classifica : Chiavarese Blu e Leverone 10, Chiavarese Verde 4, Rapallese 0
Nelle foto Chiavarese Blu e Leverone