Volo - Under 15, Leverone qualificata per le finali nazionali
Si è consumata sui terreni dell'organizzatrice La Tola di Chivasso , con la direzione arbitrale di Ferruccio Borra e Silvio Marello, e la supervisione dei tecnici regionali Claudio Marchisio e Lionello Armato, la fase interregionale del Campionato Under 15, con la partecipazione delle otto qualificate, le piemontesi Auxilium, Enviese, Veloce Club, Almesina, Pro Valfenera, la valdostana Bassa Valle, e le liguri Chiavarese e Leverone.
Sono state Leverone e Auxilium a strappare il pass per la fase finale in programma l'11 maggio a Noventa di Piave, insieme alle due finaliste dell'Est, una del Veneto ed una del Friuli Venezia Giulia.
I fantastici ragazzi del tecnico Pietro Ghersi, sono riusciti nell'impresa superando subito l'astigiana Pro Valfenera per 8-4 e in semifinale la torinese Almesina con identico punteggio. La sfida decisiva si è aperta con i successi di Elvio Ghersi nel combinato (15-8) e Matteo Degola nel tiro di precisione (19-3), mentre Martina Vaccaro è stata costretta ad arrendersi nell'altro tiro, per 14-0. La successiva sconfitta di Vaccaro nel match individuale, ha ristabilito l'equilibrio di partenza, ma a dare sfogo alle bollicine hanno provveduto Matteo Degola-Fulvio Ghersi (9-1) e la staffetta Elvio Ghersi-Fulvio Ghersi (28/51-10/48), per la gioia di Pietro Ghersi, artefice della crescita di quel gruppo che porta la Liguria alle semifinali nazionali.
Un po' di amaro in bocca per la Chiavarese. Nel confronto con l'Auxilium è stato lo spareggio a negare ai ragazzi di Arianna Carbonaro, la disputa della semifinale. Il vantaggio di 5-1, firmato da Matteo Ravera nel combinato, da Mattia Schenone (9-5) e Davide Deferrari (15-15) nel doppio tiro di precisione, ha forse illuso i liguri , arrivati all'ultima prova, quella della staffetta, sul parziale di 7-5 (vittorie saluzzesi nel progressivo e individuale, successo di Davide Deferrari-Matteo Ravera sul fronte opposto), l'Auxilium ha prevalso nella prova di corsa rimettendo l'esito del match all'esito dello spareggio, che purtroppo ha penalizzato la Chiavarese per 2-1 (2 pallini Auxilium, 0 nel cerchio; 0 pallini Chiavarese, 1 nel cerchio).
L'Auxilium è approdata alla qualificazione dopo aver superato l'Enviese per 8-6. Protagonisti Federico Rainero, Fabrizio Bollati, Nicolò Buniva, Lucia Bollati, Veronica Quaranta, tecnico Federico Gasco.
I risultati : Bassa Valle - Almesina 4-8, Leverone - Pro Valfenera 8-4, Veloce CLub - Enviese 5-9, Auxilium - Chiavarese /-7 (2-1): Almesina - Leverone 4-8, Enviese - Auxilium 6-8.
Nella foto Leverone