Petanque - In A2 Muller e San Bartolomeo alla final four
La tredicesima giornata, penultima della fase di qualificazione, ha consegnato a Biancheri Muller, Bovesana e San Bartolomeo il pass per la final four, mentre il successo della Petanque Buschese su Passatore, lascia una speranza di qualifica per i cuneesi di Busca.
A senso unico il derby ponentino fra Gsp e Muller. I ventimigliesi hanno colto i due punti della bandiera con Alessandro Greco. Per il team di Bordighera sono andati a segno nell'ordine, le terne Basso-Antronio Lipari-Andreutti e Cricca-Vigliarolo-Emanuele Goffredo, le coppie Goffredo-Antonio Lipari, Bacigaluppi-Cricca, Vigliarolo-Domenico Lipari, e i solisti Basso, Vigliarolo, Domenico Lipari.
Il San Bartolomeo si è dovuto inchinare alla capolista Bovesana.Dopo il botta e risposta dell'avvio, i padroni di casa sono passato a condurre (6-4) grazie ai successi delle coppie Massel-Saccu e Boukanouf-Giancarlo Dalmasso, mentre sul fronte imperiese la risposta è arrivata da Moncia-Dagati. Nel prosieguo soltanto Roberto Pesce è riuscito ad avere la meglio nel confronto con Massel.
L'orgoglioso tentativo del Martina Sassello nella sfida di fondo classifica, ha partorito il 4-0 iniziale contro la Buzzi Unicem, per mano delle terne Tiboni-Verdino-Danilo Zunino e Badano-Enrico Zunino-Enzo Zunino. Poi, seppur di misura, si sono dovute arrendere le coppie Badano-Enrico Zunino (8-13), Tiboni-Danilo Zunino (12-13) e Merialdo-Verdino (10-11). Combattute anche la sfide individuali, ma soltanto Andrea Badano è riuscito a cogliere il successo.
Risultati Serie A2 (13^ giornata) : Gsp Ventimiglia – Biancheri Muller 2-16, P.Buschese – Passatore 10-8, Martina Sassello – Buzzi Unicem 6-12, Bovesana – San Bartolomeo 12-6.
Classifica : Biancheri Muller e Bovesana 30, San Bartolomeo 24, Passatore 21, P.Buschese 18, Gsp Ventimiglia 15, Buzzi Unicem 12, Martina Sassello 6
Nella foto la Biancheri Muller