Volo - Final four serie B, promossa Forti Sani, out la Cellese
La final four del campionato di serie B, raggruppamento Ovest, ha consegnato il pass per la serie A2 alla Forti Sani di Fossano.
Nulla da fare per la Cellese crollata dinanzi al Pianezza. La sfida si è aperta a favore dei torinesi, subito in vantaggio con le coppie (Ferrero-Marco Damonte e Apicella-Delbene sconfitti per 7-11) e il solista Domenico Mometto, il cui bagaglio tecnico è rimasto integro, vincente ai danni di Alessio Rato (8-5). I liguri sono rimasti in partita grazie al successo della terna Malerba-Zunino-Massone. Appresso, il tiro progressivo di Vercelli (35/47 a 28/43 contro Diego Damonte) e il tiro di precisione di De Fanti (11-7 contro Ferrero), hanno fatto lievitare il divario sul 10-4 a favore del Pianezza (l'altro tiro di precisione era stato vinto dal cellese Ferrero). L'aritmetica ha decretato la fine del match quando Delbene è stato superato per 11-3 da De Fanti.
Risultati : Semifinali , Cellese – Pianezza 4-12, Forti Sani – Nuova Boccia 11-11 (4-3 allo spareggio). Finale : Forti Sani – Pianezza 13-7.
Nella foto la Cellese