Petanque - Le selezioni per i campionati italiani di BM, BF, C e D
Con l'ospitalità del Dlf Ventimiglia si sono celebrate le selezioni per i campionati italiani delle categorie B, BF, C e D, affidate alla direzione arbitrale di Marco Piana.
Sul gradino più alto della gara di B maschile, è salito Riccardo Capaccioni della Biancheri Muller. Il citì della nazionale, ha prevalso in finale nei confronti di Rocco Nicosia del Dlf, con il punteggio di 13-7. Terzo posto per Rocco Misale del Dlf e Gianni Vigliarolo della Biancheri Muller, superati rispettivamente 13-2 da Capaccioni e 13-9 da Nicosia.
Nella gara al femminile si è imposta Cristina Sorace. L'atleta del San Giacomo si è imposta nel match conclusivo a Maria Ferraro del Gsp Ventimiglia per 13-7. In semifinale sono cadute Anna Oda del San Bartolomeo, battuta 13-6 da Sorace, e Dania De Luca della Biancheri Muller, sconfitta 13-12 da Ferraro.
E' stato Massimo Ambesi della Roverino a cogliere il successo nella categoria C. Con il punteggio di 13-5 ha superato in finale Antonino Bivona del Dlf. Arcangelo Tornatola, del Dlf, e Maurizio Timperi, del Gsp, sono finiti terzi, battuti 13-10 da Ambesi e 13-11 da Bivona.Dal quinto all'ottavo posto, Fabrizio Rainisio (Pontedassio), Fabrizio Gullace (Dlf), Giuseppe Pagnotta (Roverino) e Silvano Arrigo (Pontedassio).
Nella categoria D vittoria di Denis Piedimonte del San Bartolomeo. Battuto in finale Antonio Pario del Pontedassio, per 13-7. Vittime delle semifinali Salvatore Dagati del San Bartolomeo, sconfitto 13-9 da Pario, e Gaetano ferrante della Biancheri Muller, superato 13-1 da Piedimonte.
Nelle foto i quattro finalisti