Petanque - I selezionati nelle individuali del Martina Sassello
Con l'organizzazione del Martina Sassello si sono svolte le seconde selezioni per i campionati italiani individuali dopo quelle consumate con l'ospitalità del Dlf Ventimiglia.
Nella categoria BM hanno ottenuto la qualificazione Mattia Tamburini e Samuele Franchi, entrambi dell'Abg. La finale si è conclusa sul punteggio di 13-7. Battuti in semifinale Mauro Ivaldi della Voltrese (8-13 contro Tamburini) e Carlo Vassallo del Pontedassio (12-13 contro Ivaldi).
Sono state Barbara Biasoli, del San Bartolomeo, e Maria Grazia Biollo, del Martina Sassello, ad ottenere la qualifica nella categoria BF. Anche questa finale si è conclusa sul 13-7. Non sono riuscite a centrare la finale, Giancarla Arata della Rapallese e Alessia Figari della S.Margherita Marassi, superate 13-11 da Biollo e 13-3 da Biasoli.
A vincere la gara della categoria C è stato il giocatore del Martina Sassello, Antonio Garibaldi. Battuto in finale Maurizio Prato della Rapallese con il punteggio di 13-8. Terza piazza per Paolo Sfoglia della S.Margherita Marassi (6-13 contro Prato) e Mauro Pesce del Messina (9-13 contro Garibaldi). Tutti e quattro parteciperanno ai campionati italiani.
Nella categoria D si è imposto Renzo Pesce del Messina. Con il classico 13-7 ha prevalso nella sfida conclusiva nei confronti di Matteo Delfino della Voltrese. In ordine di classifica, hanno ottenuto la qualificazione, Carmine Stangati (Scogliera), Tommaso Pronsati (Martina Sassello), Luciano Segalerba (S.Margherita Marassi), Giuseppe Vallarino (Martina Sassello).
Nelle foto i finalisti delle categorie BM, C e D