Volo - Promozionale Femminile, la prima volta della Rapallese
Domenica 19 gennaio suonerà la campanella anche per le protagoniste del Campionato Promozionale Femminile del settore Nord Ovest. Stavolta saranno in 13 a contendersi il trofeo detenuto dalla cuneese Centallese, e ci sarà pure la Rapallese a rappresentare la Liguria nella superiorità numerica evidenziata dalla esclusiva padronanza piemontese. Per il club tigullino del presidente Alessandro Ossi, si tratterà di vivere le emozioni del primo giorno di scuola. Come sottolinea Adriano Borghini, vice presidente ruentino :” Seguirò in prima persona la squadra femminile in questa nuova esperienza. Il nostro settore femminile ha voglia di giocare e questa occasione ci è sembrata il sistema migliore per dare l'importanza che merita questo gruppo di atlete, prezioso per la nostra società. Partecipare a questo campionato è per noi motivo di tanto orgoglio “.
Questa la rosa delle atlete a disposizione : Manuela Chiccoli, Ilenia Castagnola, Cristina Conte, Tiziana Speranza, Maria Grazia Gualco, Elsa Musante, Annamaria Simoni, Maria Luisa Scaduto, Michela Foppiano, Irene Di Sciorno, Giancarla Arata e l'under 15 Noemi Chiccoli. La direzione tecnica è affidata ad Adriano Borghini e Gianpaolo Castagnola che si avvarranno della collaborazione di Andrea Roberto Cadenasso e Luca Musante, atleti della prima squadra.
Per le 13 partecipanti, oltre alla Rapallese, Albese, Almesina, Borgarese, Centallese (campionessa in carica) , Enviese, Ferriera, La Concordia, Perosino, Pro Valfenera, Richiardi, Selvaggese, Tre Valli, la novità è costituita dalla disputa del campionato a girone unico, anziché la suddivisione in gironi come nel passato. La formula tecnica resta invariata : 2 prove individuali e 2 a coppie, sia nel primo che nel secondo turno. Accederanno ai quarti di finale le prime 8 classificate che il 23 marzo si confronteranno con questo schema : 1^ vs 8^, 2-7, 3-6, 4-5. Final four il 30 marzo.
Calendario_Campionato_Promozione_Femminile_2025-1.pdf
Nella foto alcune delle prossime protagoniste del campionato della Rapallese