Petanque - In A2 San Giacomo padrone, San Bartolomeo prima gioia

La quarta giornata del campionato di A2 ha premiato le formazioni liguri. Il San Giacomo capolista ha ribadito la sua superiorità con il punteggio pieno, mentre il San Bartolomeo ha festeggiato la prima vittoria e il Dlf Ventimiglia ha mostrato disco rosso alla Valle Maira.
Match a senso unico sui terreni cuneesi del Passatore che ha trovato soltanto i 2 punti della bandiera. Per il team di Imperia una cavalcata inesorabile dall'inizio alla fine.
Il San Bartolomeo è partito col piede giusto contro la Buzzi Unicem. Merito delle terne Moncia-Caviglia-Dagati e Di Luca-Vivaldi-Pesce. Appresso sono state le coppie Moncia-Pesce e Di Luca-Vivaldi a consentire ai padroni di casa di arrotondare il vantaggio, per poi chiudere il match con i 4 punti dei solisti Pesce e Di Luca.
Sfida in altalena a Ventimiglia fra Dlf e Valle Maira. La formazione di Mariolina Zancanella ha trovato i primi punti con la terna Fazio-Gatì-Misale. Nel secondo turno è riuscita a passare in vantaggio con le coppie Bertone-Nicosia e Fazio-Guttilla. Sul parziale di 6-4 sono risultati provvidenziali i successi individuali di Massimo Mammoliti e Rocco Nicosia.
Risultati (4^ g.) : San Bartolomeo – Buzzi Unicem 12-6, Passatore – San Giacomo 2-16, P.Buschese – Vignolo 6-12, Dlf Ventimiglia – Valle Maira 10-8.
Classifica : San Giacomo 12, Buzzi Unicem, P.Buschese, Valle Maira, Dlf Ventimiglia e Vignolo 6, Passatore e San Bartolomeo 3.
Prossimo turno (5^ g. - 22 febbraio) : San Bartolomeo – Passatore, Vignolo – San Giacomo, Buzzi Unicem- Dlf Ventimiglia, Valle Maira – P.Buschese.
Nella foto il San Bartolomeo