Petanque - In AF bene Abg, male Gsp

Il terzo turno del massimo campionato femminile ha consegnato la leader ship ad Abg e Vita Nova, escludendo dal trio il Gsp, costretto alla resa proprio sui terreni di Savigliano.
Nel bocciodromo dello Zerbino si è giocato sul binario unico, quello dell'Abg. Aperto lo score con i successi di Vanessa Romeo-Edith Maurtua-Aurora Ferrera (13-0) e la coppia Sara Ferrera-Laura Cardo (9-5), ha ribadito il vantaggio con la precisione di Maurtua (20-10) e nel terzo turno con le vittorie di Romeo-Patrizia Barrese (13-9) e la solista Cardo (13-5). La sconfitta di Sara Ferrera-Martina Simonotto (6-10) non ha intaccato la corsa delle genovesi, andate ancora a segno nel finale con Sara Ferrera-Ornella Desirello-Maria Vittoria Berengan (13-5) e nell'individuale, con Vanessa Romeo (13-6).
Tentativo vano, quello delle ventimigliesi del Gsp, di mettere in difficoltà la Vita Nova sui terreni di Savigliano. Le padrone di casa sono subito passate a condurre 4-0. Il successo di Liliana Greco nel tiro di precisione (18-16), non è servito alle liguri nel tentativo di reagire. A salvare l'onore hanno provveduto nel finale Simona Claps (poi sostituita da Roberta Peirano) e Simona Bagalà, nei rispettivi confronti con Carla Fogliato (13-10) e Rosella Durbano (13-11).
Risultati (3^ g.) : Bovesana – Costigliolese 8-10, Abg – Passatore 14-4, Vita Nova – Gsp Ventimiglia 12-6
Classifica : Abg e Vita Nova 9, Gsp Ventimiglia 6, Costigliolese 3, Bovesana e Passatore 0
Prossimo turno (4^ g. - 23 febbraio) : Passatore – Costigliolese, Bovesana – Gsp Ventimiglia, Abg – Vita Nova
Nella foto l'Abg