Volo - Prima Categoria, successi casalinghi per Cairese e Rapallese

La terza giornata per le liguri ha regalato due successi casalinghi a Cairese e Rapallese, mentre ha negato la vittoria alla Rivana impegnata in trasferta.
La Cairese ha subito messo in difficoltà i torinesi di Grugliasco, mettendo le mani sui primi 7 punti, grazie alla coppia Ferraro-Lenzi, alla terna De Bon-Ronzano-Rosso, al solista Bressan e all'altra coppia Canetti-Ravecca (pareggio). Nel tiro di precisione una vittoria per parte (sconfitta di De Bon, vittoria di Ferraro) ha lasciato inalterato il divario, poi consolidato nel finale da Lenzi e la terna Canetti-De Bon-Cazzola.
Più contrastato il successo della Rapallese. Il parziale di 4-4, firmato dai tigullini Castagnola-Cadenasso e dal solista Borghini (sconfitta la terna Gritta-Salerno-Prato e in extremis la coppia Barbieri-Pomeri), ha mantenuto inalterato l'equilibrio anche dopo i tiri di precisione (battuto Salerno, vittoria di Barbieri). La parità si è spezzata con le ultime prove : successi di Cadenasso, della coppia Musante-Borghini e pari di Prato-Castagnola.
Sui terreni del Masera, la Rivana cercato il colpaccio. Costretta a subire il 7-1 di partenza (soltanto la terna Guglielmo Gadaleta-Mauro Arbasetti-Enrico Musante ha trovato il pareggio), nel doppio tiro di precisione ha strappato 3 punti per merito di Giuseppe Gadaleta (15-14) e Leverone (13-13). Appresso si è tuffata nella fase conclusiva alla ricerca del bottino grosso, ma soltanto Giuseppe Gadaleta-Piscini e Malatto-Gianelli sono riusciti a far loro le rispettive sfide.
Risultati (3^ g.) : Cairese – Pro Grugliasco 13-7, Envie -Stazzanese 16-4, Masera – Rivana 12-8, Rapallese – Tre Valli 11-9, Roretese – Ponte Masino 9-11, San Secondo – Chierese 6-14, Valle Elvo – Sangiorgese 14-6.
Classifica : Ponte Masino 6, Chierese, Roretese, Cairese, Sangiorgese, Rapallese e Valle Elvo 4, Masera e Pro Grugliasco 3, Rivana, Stazzanese e Envie 2, San Secondo e Tre Valli 0.
Prossimo turno (4^ g. - 1 marzo) : Cairese – Rapallese, Chierese – Valle Elvo, Envie – Pro Grugliasco, Rivana – Ponte Masino, Sangiorgese – Masera, Stazzanese – Roretese, Tre Valli – San Secondo.
Nella foto la Rapallese