Volo - Prima Categoria, gioisce solo la Rapallese

A metà del suo cammino, la Prima Categoria ha eletto a temporanea capolista il Ponte Masino. Delle formazioni liguri gioisce soltanto la Rapallese grazie al successo casalingo ai danni di Envie, mentre cadono in trasferta sia Cairese che Rivana.
A Rapallo è stato il vantaggio iniziale (5-3) di buon auspicio per il team del tecnico Manuela Chiccoli. Insieme ai successi del solista Borghini (11-0) e della coppia Barbieri-Pomeri (11-3), è arrivato il pari (8-8) ottenuto dalla terna Musante-Salerno-Gritta. Soltanto di misura (7-9) il tandem Castagnola-Cadenasso si è visto superare in extremis. I tiri di pecisione non hanno modificato il divario : vittoria di Castagnola, sconfitta di Barbieri. Sul punteggio parziale di 7-5 i tigullini hanno fatto valere il fattore campo, e non solo, mettendo in cassaforte il risultato grazie a Castagnola (11-1), e le coppie Notore-Gritta (11-2) e Borghini-Musante (11-1).
Il team di Cairo ha sofferto l'avvio arrembante della Tre Valli, riuscendo a cogliere solo 2 punti con il solista Ravecca (11-8), al contrario delle coppie Lenzi-Ferraro (8-11) e Canetti-Rosso (0-11), oltre alla terna De Bon-Ronzano-Bressan (4-10). Il doppio tiro di precisione non è bastato ai valbormidesi di Alice Favale per riequilibrare il match. De Bon ha prevalso per 6-4, ma Ferraro ha ceduto sul 12-15. Il parziale di 8-4 ha lasciato uno spiraglio di speranza alla Cairese, ma le vittorie di Lenzi (11-4) e Ravecca-Bressan (9-8) non sono bastate.
Match da dimenticare per la Rivana. Sui campi della Stazzanese non è riuscita neppure a strappare il punto della bandiera.
Risultati (5^ g.) : Masera – Chierese 10-10, Ponte Masino – Sangiorgese 16-4, Pro Grugliasco – Roretese 4-16, Rapallese – Envie 13-7, San Secondo – Valle Elvo 12-8, Stazzanese – Rivana 20-0, Tre Valli – Cairese 12-8.
Classifica : Ponte Masino 8, Chierese 7; Roretese, Cairese, Sangiorgese, Stazzanese e Rapallese 6; Masera, Tre Valli, Pro Grugliasco, Rivana e Valle Elvo 4; Envie 3; San Secondo 2.
Prossimo turno (6^ g. - 15 marzo) : Cairese – San Secondo, Chierese – Ponte Masino, Envie – Tre Valli, Rivana – Pro Grugliasco, Roretese – Rapallese, Sangiorgese – Stazzanese, Valle Elvo – Masera.
Nella foto Diego Barbieri della Rapallese