Petanque - In AF primato Gsp, Abg e Vita Nova al tappeto

Prima giornata di ritorno del massimo campionato femminile all'insegna del “clamoroso al ...”. Pur con tutto il rispetto per Bovesana e Passatore, i loro successi destano perplessità, così come le sconfitte di Abg e Vita Nova, alla luce dei divari tecnici, sottolineati anche dalla classifica. Ma questa imprevedibilità è il bello dello sport bocce. Al contrario le ventimigliesi del Gsp hanno respinto il tentativo avverso, conquistando il primato solitario in classifica.
Il confronto fra Gsp e Costigliolese si è avviato con il tradizionale botta e risposta. Per le padrone di casa a segno Bagalà-Claps (13-6), mentre la terna Grillo (De Luca)-Rosina Greco-Liliana Greco ha ceduto sul 9-13. Il vantaggio è stato firmato da Liliana Greco con un tiro di precisione da 20-3. Divario favorito dalle coppie Peirano (Anselmi)-Rosina Greco (13-9) e Bagalà-De Luca (13-5). Nel quarto turno è bastata la vittoria nell'individuale (13-7) di De Luca (poi sostituita da Bagalà) per mettere la parola fine sul match.
L'Abg è partita con un 6-0, frutto dei successi della terna Romeo-Maurtua-Aurora Ferrera (10-8), della coppia Sara Ferrera-Simonotto (11-10) e di Maurtua nel tiro di precisione (24-11), poi è rimasta in balia del fanalino di coda Bovesana, fino all'ultima prova.
Risultati (6^ g.) : Gsp Ventimiglia – Costigliolese 10-8, Abg – Bovesana 6-12, Vita Nova – Passatore 7-11.
Classifica : Gsp Ventimiglia 15, Abg e Vita Nova 12, Costigliolese e Passatore 6, Bovesana 3.
Prossimo turno (7^ g. - 30 marzo) : Abg – Costigliolese, Passatore – Gsp Ventimiglia, Bovesana – Vita Nova
Nella foto Simona Bagalà, 6 punti pesanti per il Gsp